Sport

La Nuova Pallacanestro Treviso stecca la prima in casa: il Quinto Miglio vince 56-43

Amaro esordio tra le mura amiche per le ragazze di coach De Preda: fatale un ultimo quarto in cui le avversarie si sono imposte con un parziale di 19-4

TREVISO Esordio casalingo per la NPT che contro una squadra neopromossa ma ben attrezzata lotta per lunga parte del match,che si conclude però a favore delle ospiti, guidate da una prova magistrale di "la Zippo" Caracciolo e a fine gare il referto dice 27 punti per lei.

La partita inizia con la Nuova Pallacanestro Treviso un pò contratta, che fatica a trovare la via del canestro e un'iniziale 0-7 targato Quinto Miglio lo conferma e costringe Coach Da Preda a fermare il tempo per riordinare le idee.

Al rientro dal time-out le cose cambiano e con un'attacco più attento,riusciamo a inseguire chiudendo il primo quarto sul 9-16 a favore degli ospiti che approffittano delle nostre incertezze. Nel secondo quarto la Nuova Pallacanestro Treviso continua l'inseguimento vincendo la frazione di gioco e arrivando al -6 quando si va negli spogliatoi. Nela terza frazione di gioco sale in cattedra Capitan Berrad che con una serie di tiri oltre i 6.75 riporta le sue in parita,grazie anche ad una difesa che inizia a trovarsi e recuperare palle importanti, finisce 39 a 37 per NPT. 

Ultima frazione di gioco, sospinte da un gioioso pubblico accorso per il debutto casalingo delle ragazze, ci si augura che dopo il sorpasso arrivi l'allungo,ma i minuti sulle gambe iniziano a farsi sentire ed entra in gioco tutta l'esperienza del Quinto Miglio,mentre la compagine trevigiana torna a faticare a trovare soluzioni efficaci in attacco, ed a perdere lucità lasciando cosi largo alle vicentine che portano a casa i primi due punti dalla serie B.

Nota positiva per Treviso la squadra sta iniziando a far vedere di che pasta è fatta e lavorando cosi le soddisfazioni arriveranno anche sul parquet; parquet che ha visto l'esordio della classe 2001 Grigoletto Silvia, che chiamata in campo ha saputo dare il proprio apporto alla squadra. Prossimo appuntamento con il derby del 22 Ottobre ore 18:00 contro il Ponzano.

TABELLINO:

Arbitri: Liberalesso e Rebellato di Treviso

Parziali: 9-16; 13-12; 17-9; 4-19

Nuova PallacanestroTreviso: Bonato 6, Sasso 8, Berrad* 19, Tasca 4, De Vettor, Giacomel 5, Stangherlin 4, Kanyinda, Grigoletto, Marchi 2. All. Da Preda

Quinto Miglio:  Camazzola 2, Bordin* 3, Caracciolo 27, Colombo 4, Marangoni 7, Barbieri 7, Mamich, Carlan 2, Ferrel 2, Sarca 2. All. Engel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Pallacanestro Treviso stecca la prima in casa: il Quinto Miglio vince 56-43

TrevisoToday è in caricamento