rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Castelfranco Veneto

Sei nuovi innesti per la Zalf-Fior del 2016: formazione al completo

Definita la nuova squadra, si partirà sabato per il primo raduno. Da tenere sott'occhio sono gli azzurrini Davide Gabburo e Francesco Rosa

CASTELFRANCO VENETO La formazione 2016 della Zalf Euromobil Désirée Fior è ormai completa: in tutto saranno 19 gli elementi che comporranno il gruppo che sarà chiamato a ricevere il testimone dalla squadra che quest'anno si è potuta fregiare del doppio tricolore di Moscon e Milani. Oltre ai giovani e promettenti Riccardo Lucca e Nicola Conci, infatti, nella Marca Trevigiana arriveranno gli azzurri Davide Gabburo (1993) e Francesco Rosa (1994), le ruote veloci di Filippo Calderaro (1996) e Michael Bresciani (1994) e i pilastri Michele Toffaletti (1993) e Nicola Da Dalt (1994).

Sei uomini con qualità fisiche e umane in linea con il progetto portato avanti da Gianni Faresin, Luciano Rui e Luciano Camillo: "Gabburo e Rosa saranno due pedine preziosissime per le gare più impegnative del calendario italiano e internazionale. Gabburo ha dimostrato di avere una continuità di risultato straordinaria mentre Rosa ha già fatto intravvedere alcuni lampi di classe che hanno impressionato gli addetti ai lavori come ad esempio la vittoria di Mercatale Valdarno" ha spiegato Luciano Rui "Aggiungeremo poi due uomini dotati di un buono spunto veloce come Filippo Calderaro che è stato uno dei migliori giovani del 2015 e Michael Bresciani che, dopo un anno di esperienza nelle gare con i professionisti, è pronto a rimettersi in gioco con la nostra maglia. Toffaletti e Da Dalt, infine, sono due ragazzi che hanno brillato per altruismo e doti tecniche: forti sul passo, sono andati spesso in fuga con coraggio e generosità. Qualità fondamentali che permetteranno loro di diventare due colonne portanti della rosa della Zalf Euromobil Désirée Fior 2016".

I 19 componenti della Zalf Euromobil Désirée Fior si raduneranno per la prima volta presso il quartier generale di Castelfranco Veneto sabato 14 novembre: "Sarà l'occasione per ritrovarci tutti attorno allo stesso tavolo e iniziare a programmare insieme la stagione che ci attende" ha aggiunto Gianni Faresin "Questi mesi che ci separano dal debutto su strada saranno fondamentali per porre le basi su cui costruire il gruppo che avrà un compito molto gravoso: quello di confermare il nostro team tra i migliori del panorama internazionale".

Questa la rosa 2016 della Zalf Euromobil Dèsirée Fior:
Confermati: Pietro Andreoletti, Nicola Bagioli, Gianmarco Begnoni, Andrea Borso, Marco Gaggia, Marco Maronese, Gianluca Milani, Filippo Rocchetti, Nicolò Rocchi, Andrea Vendrame e Giacomo Zilio.
Nuovi: Michael Bresciani, Filippo Calderaro, Nicola Conci, Nicola Da Dalt, Davide Gabburo, Riccardo Lucca, Francesco Rosa e Michele Toffaletti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei nuovi innesti per la Zalf-Fior del 2016: formazione al completo

TrevisoToday è in caricamento