rotate-mobile
Sport

Team Unieuro Trevigiani: arrivano due nuovi stagisti sudamericani come Muñoz e Davila

La preziosa occasione è offerta al 21enne cileno tesserato con Skippy Colorado Bikes e a costaricense classe 1998 in forza alla Parabrisas Morales-Rep.2M

TREVISO Sono pronti al debutto con il Team Unieuro Trevigiani Hemus 1896 due stagisti, che da quest'estate si metteranno alla prova nel ciclismo professionistico. La preziosa occasione è offerta al 21enne cileno Matias Alejandro Muñoz Tapia (nella foto), tesserato con Skippy Colorado Bikes, che nel corso di questa stagione si è messo in mostra vincendo sei gare in Sud America tra cui la prova Under 23 su strada dei Giochi Panamericani, e a Donovan Alonso Davila Cespedes, costaricense classe 1998, in forza alla Parabrisas Morales-Rep.2M, che nonostante la giovanissima età ha già dimostrato doti molto interessanti in salita.

Muñoz debutterà in maglia blu-arancio alla Volta a Portugal dal 4 al 15 agosto al fianco di Abderrahim, Molteni, Ravanelli, Siddikov, Tivani, Vega e Viel mentre Davila a fine mese sarà impegnato in gare di un giorno in Austria e Croazia. «Sono due ragazzi molto promettenti, che siamo curiosi di testare, il primo già in una corsa a tappe di un certo livello, il secondo invece in prove di un giorno più adatte alla sua età. Tutta la squadra dà loro il benvenuto ed è certa che sfrutteranno al massimo questa esperienza» commenta il team manager Mirko Rossato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team Unieuro Trevigiani: arrivano due nuovi stagisti sudamericani come Muñoz e Davila

TrevisoToday è in caricamento