rotate-mobile
Sport Conegliano

Volley, l’Imoco si rinforza: arriva Monica De Gennaro

Il primo acquisto della squadra vicecampione d'Italia è il libero della nazionale femminile: titolare con le azzurre dal 2011, il libero ha ricevuto nel 2007 diversi riconoscimenti tra cui miglior under 20 del campionato

Chiuso il campionato con un pizzico di amaro in bocca, l’Imoco volley si butta a capofitto sul progetto del prossimo anno.

PASSI AVANTI. C’è da rinforzare una squadra di per sé già forte, ma c’è da colmare quel piccolo gap, c’è da dare quel qualcosa in più che è mancato alle gialloblu nella stagione appena trascorsa e chiusa al secondo posto.

IMOCO 2013/2014: PROLUNGANO BARAZZA E CALLONI

IL NUOVO ACQUISTO. Per questo la società ha iniziato ad agire sul mercato e, dopo aver ringraziato l’ottima Carla Rossetto, ha ingaggiato il libero della nazionale Monica De Gennaro classe1987: alta 171 centimetri, ha iniziato la sua carriera pallavolistica a Sorrento ma è esplosa con l’Aprilia Volley in A2, con cui centra il bis promozione A1 e Coppa Italia di categoria. Nel 2010 è passata alla Scavolini (con cui ha vinto la Supercoppa) e poi alla Robur Pesaro.

IN NAZIONALE. Dal 2011 la sua carriera in nazionale: con la maglia azzurra ha vinto la Coppa del Mondo in Giappone e ha disputato le Olimpiadi di Londra 2012. Una garanzia, il primo tassello per un’Imoco ancora più forte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, l’Imoco si rinforza: arriva Monica De Gennaro

TrevisoToday è in caricamento