rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Conegliano

L'Imoco Volley ha un nuovo staff: ecco Rosini, Santarelli e Bertocco

Ufficializzato lo staff tecnico che coadiuverà coach Davide Mazzanti nella stagione 2015/16: arriva anche il giramondo preparatore Terry Rosini

CONEGLIANO Ufficializzato lo staff tecnico che coadiuverà coach Davide Mazzanti nella stagione 2015/16 dell'Imoco Volley: il vice allenatore è il confermatissimo Rossano Bertocco, già lo scorso anno all'Imoco Volley con lo stesso ruolo. L'esperienza ultraventennale nel mondo del volley (anche internazionale) e la preparazione del quarantacinquenne tecnico di Oriago è stata riconosciuta dalla società che ha apprezzato molto anche il suo periodo di "traghettatore" quando per circa un mese ha gestito in prima persona la squadra e sarà quidi un validissimo collaboratore per coach Mazzanti. L'assistente allenatore invece è un volto nuovo, quello di Daniele Santarelli, 34 anni, che segue Mazzanti da Casalmaggiore in cui ricopriva lo stesso ruolo nella scorsa stagione culminata con il tricolore, dopo le esperienze negli anni precedenti a Urbino e a Pesaro in A. In precedenza ha allenato in B1 e B2 nella Snoopy Pesaro dopo aver terminato la carriera di giocatore nel ruolo di libero.

Nuovo anche il preparatore fisico della squadra gialloblu' che si affida a una garanzia assoluta del settore, nel volley e non solo, il 41enne Terry Rosini, cittandino del mondo, nato a Desenzano e di stanza a Vittorio Veneto. Formatosi all'Isef di Verona, Rosini ha bruciato le tappe imponendosi come uno dei preparatori più importanti nel panorama del volley europeo: il suo bagaglio è colmo di successi di prestigio e di collaborazioni con i tecnici più importanti: ha inziato con la prima esperirenza proprio a Conegliano nella pallavolo Zoppas in B1 nel 2002, poi a Vicenza con la Minetti, quindi tre anni nella maschile a Cavriago, Lecce e Bari in A2, due anni in Polonia all'Atom Sopot 2010/12 (uno scudetto), Azeryol Baku (Azerbaigian), Rebecchi Piacenza (13/14 con lo scudetto) e 14/15 Eczacibasi Istanbul (in Turchia con la fantastica accoppiata Champions e Mondiale per Club). E' sposato con la campionessa di pattinaggio su ghiaccio Chiara Simionato, insieme hanno due figli, Alvise di tre anni e Alessio di uno, più uno in arrivo. Non solo volley nel suo curriculum, infatti Rosini dal 2000 è anche il preparatore personale dello spadista trevigiano Matteo Tagliariol, oro all'Olimpiade di Pechino 2008.

Le dichiarazioni:
Rossano Bertocco:
"Sono felicissimo di rimanere a di dare continuità al lavoro iniziato lo scorso anno con questo club. Lavorare a un livello altissimo come quello che garantisce l'Imoco Volley e per di più poterlo fare nel mio territorio è una grande soddisfazione e una bella opportunità. Con un allenatore vincente e preparatissimo come Davide Mazzanti potro' crescere e imparare e cerchero' come lo scorso anno di dare il mio apporto personale al club, mettendomi a disposizione delle esigenze del capo allenatore e della società e portando il mio contributo. Sarà un piacere allenare un gruppo forte e solido come quello che la società sta allestendo e non vedo l'ora di entrare in palestra per iniziare la nuova avventura."

Daniele Santarelli: "Ho seguito dall'esterno come lavora la società negli ultimi due anni (è fidanzato con Monica De Gennaro) e ho ammirato la serietà del lavoro e della società dell'Imoco Volley, sono contentissimo adesso di fare parte del progetto e di entrare nel gruppo che ho visto lavorare dal di fuori. La società è seria e si è mossa molto bene, abbiamo una rosa importante e quindi puntiamo a fare bene, ma sarà solo il lavoro in palestra a dire la verità perchè come si è visto lo scorso anno fare pronostici sulla carta è difficile. Con Davide Mazzanti mi trovo benissimo, l'ho sempre ammirato e stimato. Ho iniziato a collaborare con Davide nella nazionale juniores l'anno scorso, poi a Casalmaggiore è andata benissimo e quindi sono felice e onorato di lavorare ancora con lui, sperando ovviamente di ripeterci!"

Terry Rosini: "Quest'anno dopo le esperienze all'estero volevo tornare in Italia per riavvicinarmi alla famiglia, nonostante a Istanbul le condizioni fossero ottime, ma la famiglia viene prima. Quando l'Imoco Volley mi ha contattato non ci ho quindi pensato due volte, il progetto è validissimo e la società mi ha fatto un'ottima impressione, sono sicuro sia la scelta giusta. Torno a casa, ma gli stimoli sono quelli di fare grandi cose anche qui dopo i successi degli ultimi anni all'estero. Conosco Rossano Bertocco con cui abbiamo iniziato a Conegliano, e ho allenato parecchie delle giocatrici in rosa, per il resto penso che squadra e staff siano di assoluta qualità per puntare in alto."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Imoco Volley ha un nuovo staff: ecco Rosini, Santarelli e Bertocco

TrevisoToday è in caricamento