rotate-mobile
Sport Oderzo

Oderzo: con la 2^ Marcia dei Babbi Natale raccolti quasi 1.500 euro

La somma è già stata consegnata all’Istituto Comprensivo cittadino. Quello promosso dall’amministrazione comunale opitergina si conferma quindi un Natale culturale e solidale

ODERZO La Presidente della Nuova Atletica 3 Comuni Francesca Ginaldi e l’Assessore all’Istruzione Gloria Tessarolo hanno consegnato nei giorni scorsi quasi 1.500 euro alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Oderzo Bruna Borin. Un regalo di Natale molto apprezzato risultato delle offerte raccolte durante la 2^ edizione della Marcia dei Babbi Natale, che si è svolta in città domenica 3 dicembre, e promossa dal Comune in collaborazione con l’ASD Nuova Atletica 3 Comuni. In quell’occasione, grazie alle quote di iscrizione, sono stati raccolti 1.479,60 euro che, destinati all’acquisto di materiale didattico per gli alunni dell’I.C.

Il Consiglio d’Istituto ha concordato che le offerte saranno utilizzate in parte per il completamento del laboratorio di scienze della Scuola Secondaria di I grado e in parte, suddividendo equamente le risorse tra le tre scuole dell’infanzia di Piavon, Camino e Trepiere in base al numero di iscritti. “Abbiamo ottenuto un grande risultato – spiega l’Assessore Tessarolo – grazie alla collaborazione dell’ASD Nuova Atletica Tre Comuni e all’adesione calorosa del pubblico che domenica 3 dicembre è affluito in piazza numeroso. Lo scorso anno avviammo per la prima volta questa iniziativa e il denaro raccolto fu destinato ai terremotati del Centro-Italia, quest’anno abbiamo deciso di investire nelle nostre scuole che hanno esigenze sempre crescenti. Con le risorse disponibili, il Comune fa la sua parte sia per sostenere l’offerta formativa che per adeguare le strutture alle nuove esigenze didattiche e di sicurezza, ma come è evidente gli investimenti per la scuola non sono prioritari nel bilancio dello Stato. Così abbiamo pensato di trasformare un momento ludico in un’azione di sostegno alle nostre scuole e la città ha risposto con entusiasmo”.

Quello promosso dall’amministrazione comunale opitergina si conferma un Natale culturale e solidale. Oltre a questo evento benefico, infatti, è molto atteso anche il “Concerto Aperitivo di Fine Anno” in programma domenica 31 dicembre alle ore 11 presso il Cinema Teatro Cristallo. Il concerto, nel quale si esibirà l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, è destinato alla raccolta fondi per l’acquisto di prodotti freschi per gli utenti del banco alimentare. L’iniziativa sarà realizzata cura delle associazioni San Vincenzo De Paoli, convenzionate con il Comune, attraverso la distribuzione di ‘gift card’ che potranno essere utilizzata per gli acquisti presso punti vendita convenzionati.

Consegna doni-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oderzo: con la 2^ Marcia dei Babbi Natale raccolti quasi 1.500 euro

TrevisoToday è in caricamento