rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Conegliano

Olimpiadi Invernali di Cortina, Zaia apprezza lo studio dei dossier da parte del Coni

La Giunta del Coni ha stabilito di attivare un confronto tecnico dei dossier presentati da Cortina d’Ampezzo, Milano e Torino, in vista della decisione sulla località italiana da presentare al Comitato Olimpico Internazionale (CIO)

CONEGLIANO “Apprendiamo con piacere la decisione del Coni di nominare una commissione per valutare gli elementi di ciascun dossier presentato per la candidatura a sede delle Olimpiadi invernali del 2026”. Lo afferma il Presidente del Veneto, Luca Zaia, commentando la decisione della Giunta del Coni, che ha stabilito di attivare un confronto tecnico dei dossier presentati da Cortina d’Ampezzo, Milano e Torino, in vista della decisione sulla località italiana da presentare al Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

“Bene ha fatto anche il Coni – aggiunge il Governatore del Veneto – a formalizzare all'unanimità l’invio da subito al Cio di una candidatura italiana ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026, in attesa che la commissione di valutazione esamini nel dettaglio tecnico i tre studi di fattibilità”. “Nell’augurare un proficuo lavoro ai membri della commissione del Coni – conclude Zaia – garantisco loro che la Regione del Veneto è a completa disposizione, insieme ai tecnici che hanno elaborato dossier e masterplan, per fornire chiarimenti e approfondimenti che fossero ritenuti utili o necessari. Un dossier che, mi piace sottolinearlo, è stato condiviso con tutta la comunità, con le forze sociali ed economiche, e che ha quindi il sostegno di tutto il territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi Invernali di Cortina, Zaia apprezza lo studio dei dossier da parte del Coni

TrevisoToday è in caricamento