rotate-mobile
Sport

Olympo Volley – Promozione in Serie D: da progetto a realtà

La gara più importante del Volley di categoria provinciale (1 divisione maschile per la promozione in Serie D) si è conclusa sabato sera con la netta vittoria di Olimpo Volley su Povegliano. POVEGLIANO OLYMPO VOLLEY 0-3 con parziali di 16-25 23-25 23-25

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Ancora frastornati dalla gara di spareggio, appena conclusa e meritatamente vinta, contro i pur molto bravi ragazzi del Povegliano, ci troviamo a festeggiare una promozione al campionato regionale di Serie D. Ebbene si, la nostra prima squadra maschile ha centrato l'obiettivo!

Un progetto pensato, coltivato, e cullato due anni fa con l'arrivo di coach Stefano Chiozza, che ha saputo gestire i ragazzi, trasferendo a loro un nuovo sistema di lavorare, e giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, la voluta promozione è arrivata.

La già positiva scorsa stagione aveva presagito che sarebbe stata la volta buona, il carattere, la voglia, la tecnica e il cervello hanno consentito il salto di qualità.

Stagione ottimamente giocata, ricca di soddisfazioni e di vittorie, l'avversario più temibile di quest'anno è stato il Casale, retrocessa dalla serie superiore e quindi con una dote di atleti di assoluto rispetto.

La promozione viene da noi considerata in maniera positiva per il movimento della Pallavolo, è grazie a questi successi che lo sport fa parlare di se, come esempio di sano movimento fisico, sana esercitazione per la mente, ed esempio di caparbietà, tenacia e spirito di squadra.

La nostra speranza è che il successo di questa squadra, avvicini sempre piu' gente a questo sport, e sia di sprone e di aiuto ai nostri restanti 140 atleti, che quest'anno hanno partecipato a 18 campionati fra maschile e femminile.

Si sta concretizzando un progetto che Olympo Volley ha iniziato da un triennio e che coinvolge tutto il movimento. Un progetto fatto di costruzione e di qualità, sotto tutti gli aspetti. Un offerta di qualità a servizio dei ragazzi e ragazze che praticano questo sport, con la presenza di allenatori e formatori di comprovata competenza e preparazione tecnica, per insegnare la Pallavolo come gioco e come regola di vita.

Tutto questo è reso possibile da una struttura societaria, che ha ben chiaro come lavorare, attiva per ruoli e competenze.

Una promozione ad un campionato regionale dà lustro e visibilità anche al comune di Quinto di Treviso, che vede un'altra squadra accedere ai campionati regionali, e questo lo stiamo vivendo come un ringraziamento per la vicinanza.

Oggi è il momento di gioire per il meraviglioso traguardo raggiunto, consci, che da domani si riparte a progettare la nuova stagione 2016/2017.

Claudio Panighel

presidente

Olympo Volley

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olympo Volley – Promozione in Serie D: da progetto a realtà

TrevisoToday è in caricamento