rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Selvana / Viale Gian Giacomo Felissent

Open Bnl a Treviso: è Moroni-Mendo la finalissima del torneo femminile di tennis

Martedì alle 18 all'Eurosporting la sfida per il titolo tra la favorita e la rivelazione del torneo. Nel frattempo escono a testa alta Agnese Zucchini e Federica Prati

TREVISO Saranno Alice Moroni e Chiara Mendo a contendersi l'Open Bnl di Treviso nella finalissima in programma martedì alle 18 sui campi dell'Eurosporting di viale Felissent. Entrambe, a prescindere dall'esito della gara decisiva per l'assegnazione del titolo, si sono già conquistate un posto nel tabellone di qualificazione ai prossimi Internazionali d'Italia di tennis, in programma al Foro Italico di Roma dal 10 al 21 maggio. Per loro, in semifinale, due vittorie in rimonta. 

La Moroni (Ct Ceriano Laghetto, in provincia di Monza), ventiseienne nativa di Bergamo e testa di serie numero 2 del tabellone, ha dovuto combattere tre set per avere ragione della tenace resistenza della trentacinquenne bolognese Agnese Zucchini (Ct Faenza). Un match sempre sul filo dell'equilibrio, tra due giocatrici che hanno orbitato attorno alla trecentesima posizione del ranking mondiale: la Zucchini parte forte e si aggiudica il primo set per 6-3. Ma la Moroni riparte e confeziona la rimonta nelle successive due partite, con il punteggio di 6-2, 6-3. 

Non meno appassionante l'altra semifinale, che ha visto la ventiquattrenne Mendo (Plebiscito Padova) continuare il suo cammino da autentica rivelazione del torneo (in semifinale aveva estromesso dal tabellone la testa di serie numero uno, Martina Colmegna), superando anche la ventenne Federica Prati (Tc Gallarate), testa di serie numero 4 e 825 del mondo. La Prati, dopo essersi imposta 7-5 nel primo set, ha subito la rimonta dell'avversaria, passata nettamente (6-1) nel secondo e abile a conservare il vantaggio nel terzo e decisivo set (6-3).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Bnl a Treviso: è Moroni-Mendo la finalissima del torneo femminile di tennis

TrevisoToday è in caricamento