menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La premiazione del torneo

La premiazione del torneo

Va a Moratelli l'Open BNL di Treviso. Nel doppio vittoria per Marchetti-Masini

Nella finalissima la bassanese si impone in 3 set sulla romana Giorgia Marchetti. La sconfitta si rifà nel doppio, vinto in coppia con Maria Masini sul duo Marcionni-Quattrone

TREVISO L'Open Bnl 2016 di Treviso dice Angelica Moratelli. E' andata alla ventiduenne tesserata con il Tc Bassano, ma nativa di Trento, l'edizione trevigiana del torneo di prequalificazione agli Internazionali d'Italia svoltasi all'Eurosporting di viale Felissent. Nella finalissima, la numero 538 del mondo ha avuto ragione dell'amica-rivale Giorgia Marchetti in tre set. Parte forte la ventunenne portacolori del circolo Nomentano, tanto da aggiudicarsi la prima partita 6-3. Nella seconda, la contesa rimane in equilibrio sino al 3-2 per la Moratelli, quindi la bassanese prende il largo chiudendo velocemente il secondo set (6-2) e ipotecando la vittoria con un perentorio 5-0 nella terzo, chiusosi con lo stesso punteggio del precedente.

Non avrei potuto cominciare il 2016 in maniera migliore”, ha dichiarato al termine la vincitrice che ora sposta l’obiettivo sulle qualificazioni di Roma, cui parteciperà proprio assieme alla Marchetti, visto che il pass per l’appuntamento nella capitale spetta di diritto a entrambe le finaliste. “Dispiaciuta per la sconfitta – il commento della Marchetti – ma non di aver perso contro un’amica come Angelica, con cui ho condiviso lacrime e gioie”. Nella finale del doppio, conclusasi nella notte, arriva però il riscatto della stessa Marchetti, che in coppia con Maria Masini si è imposta sul duo composto da Sara Marcionni e Chiara Quattrone al termine di due combattutissimi set (7-6, 6-4). Gremita nella serata speciale dell’Eurosporting la tribuna allestita per l’occasione, così da soddisfare appieno gli organizzatori, in primis il presidente del circolo trevigiano Claudio Bortoletto e il direttore Andrea Camarin.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento