Mercoledì, 4 Agosto 2021
Sport Via Olivera

Open Memorial Tombacco e da Re: la vittoria è di Tommaso Dal Santo

Il vicentino si è imposto in due set piuttosto combattuti sul trevigiano Mattia Ghedin

A Conegliano, all’Open Memorial Tombacco e da Re (torneo maschile con attuali 105 partecipanti che prevede un montepremi di 3.000 €), Massimo Giammona con la supervisione di Giuliano Ferro hanno validato la vittoria Tommaso Dal Santo. Il vicentino si è imposto in due set piuttosto combattuti sul trevigiano Mattia Ghedin. Un Ghedin in un ritrovato stato di forma che in semifinale è riuscito ad imporsi sul bellunese Daniele Valentino relegandolo al terzo posto. Dal Santo ha lasciato invece il bronzo all’altro trevigiano Matteo Marfia. Nel main draw si è distinto il triestino Michelangelo Zvech Flaborea con ben 4 vittorie tutte in due set, di cui due molto pesanti in fatto di punti per il ranking. Sempre in fatto di punti molto cospicuo il bottino messo a segno dal giocatore di casa Andrea Peruzzo, che da 3.3 oltre ad essersi guadagnato il pass nel main draw a suon di vittorie, sullo slancio è andato a conquistarne un’altra nel tabellone principale. Il draw di 4^ è andato in favore del giocatore del Tc Olivera Michele Ballarin su Rudy Tonon dello Sporting Magi di Ponte della Priula. Il tabellone degli Nc è andato a favore di Alberto Bucchioni dello Junior Santa Lucia al terzo set su Francesco Peccolo del Salgareda.

Sempre il Club di via Olivera con il suo team capitanato da Luca Serena arriva al 2° posto nell’Over 35 nazionale disputatosi a Roma. Oltre all’inossidabile capitano fanno parte della squadra Massimo Ocera, Dino Tombacco, Davide Tolot, Roberto Meneghin e Stefano Dal Cin. Ad Istrana la 24^ Edizione del Trofeo Positello Open maschile e femminile con 2.000 € con cabina di regia tutta rosa è entrato nel vivo del draw di 3^. Sonia Rossi per la direzione societaria e Loredana Venturini in supervisione Fit che stanno gestendo le esigenze dei 140 tennisti. E’ iniziato il main draw. La giornata di martedì inizia dalle 14.30 con Maddalena Cibien-Melissa Maria Valerio; alle 16.30 il rampante vicentino Umberto Rigoni opposto all’inossidabile maestro dell’Olivera Andrea Barone fresco del titolo di vicecampione d’Italia Over 35; alle 18 Nicole Iosio contro Monica Gasparini che ha fermato la corsa di Paola Zambon stoppata a 6 vittorie; Carlo de Nardi trevigiano doc sarà opposto al qualificato Giacomo Checchin e alle 19.30 Umberto Zanardi vs Gianluca Moro.

A Volpago è iniziato il 16/7 il Trofeo Steel Costruzioni di 4^ categoria maschile diretto da Gianfranco Casagrande, supervisionato da Aldo Bernardi con 108 partecipanti. Dal 17 al 25/7 al Dopolavoro Ferroviario di Treviso Via Benzi c’è il 1° torneo giovanile dai 10 ai 16 anni diretto da Andrea Pieratti con centinaio di giovani racchette. Al Villa Guidini di Zero branco torneo di 3^ maschile dal 24/7 al 07 Agosto, diretto da Ugolino Comelato. Iscrizioni entro le ore 12 del 22/7 per i 4^ e le ore 12 del 25/7 per i giocatori di 3^ all’indirizzo: tcvillaguidini@alice.it. A Caerano di San Marco dal 23/7 al 08/08 torneo di 3^ maschile. Iscrizioni entro le ore 12 del 21 fino ai 3.5 e per le ore 12 del 23/7 per i rimanenti di terza all’indirizzo mail: tc.caerano@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Memorial Tombacco e da Re: la vittoria è di Tommaso Dal Santo

TrevisoToday è in caricamento