rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Vuelta a Andalucia: il trevigiano Oscar Gatto conquista la terza tappa della competizione

Una grande vittoria per il ciclismo italiano. Nell'appassionante giro spagnolo, il ciclista di Montebelluna si aggiudica un'importante tappa grazie a un ottimo sprint nel finale

TREVISO Il ciclismo italiano, e in particolare quello trevigiano, è stato protagonista nella terza tappa della Vuelta a Andalucía 2016, una delle più prestigiose competizioni sportive internazionali, in corso in questi giorni.

A tagliare il traguardo davanti a tutti gli avversari è stato il trevigiano Oscar Gatto, dopo una tappa molto combattuta. Il percorso da Monachil a Padul, ha visto i ciclisti percorrere 157,9 chilometri complessivi. La fuga è stata animata da ben nove corridori, tra cui l’italiano Damiano Caruso della BMC che è leader della classifica degli scalatori essendo passato per primo sul GPM. I fuggitivi però sono stati ripresi a una trentina di chilometri dall’arrivo quando, in contropiede, è partito Daniel Navarro Garcia della Cofidis, alla cui ruota si è poi aggiunto Omar Fraile del Team Dimension Data for Qhubeka. I due nuovi battistrada, tuttavia, non sono riusciti ad accumulare un vantaggio considerevole e sono stati ripresi dal gruppo in seno al quale è cominciata la solita lotta tra le squadre dei velocisti per garantire la migliore posizione ai propri capitani in vista della volata finale.

Ad aggiudicarsi lo sprint finale è stato un po' a sorpresa proprio Oscar Gatto, ciclista di Montebelluna, arrivato quarto nella prima tappa della Vuelta. La sua perfetta volata gli ha permesso di chiudere la gara con un buon vantaggio su Ben Swift del Team Sky che però, grazie ai piazzamenti degli scorsi giorni, si è preso la maglia di leader della classifica generale. Il piazzamento di Gatto resta comunque un ottimo risultato per il ciclismo italiano che in questi giorni sta mettendo in mostra il suo valore anche a livello internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuelta a Andalucia: il trevigiano Oscar Gatto conquista la terza tappa della competizione

TrevisoToday è in caricamento