rotate-mobile
Sport

Benetton Rugby, trasferta disastrosa: contro gli Ospreys finisce 64 a 10

I Leoni biancoverdi vengono travolti nella loro ultima trasferta. Per Treviso è la terza sconfitta consecutiva e questa volta la squadra non è mai stata in partita

TREVISO La stagione è appena iniziata ma per la Benetton rugby si può già parlare di crisi. In tre partite ufficiali sono arrivate altrettante sconfitte. L'ultima è anche la più pesante. Sul campo degli Ospreys i Leoni sono stati travolti con il punteggio di 64 a 10. Gara equilibrata solo nei primi minuti di gioco con le due squadre che provano a costruire svariate azioni d'attacco ma che puntualmente vengono fermate. Il match si sblocca al 15' quando la pressione gallese costringe i biancoverdi a commettere fallo, dalla piazzola Davies porta avanti i suoi. Il vantaggio gallese dura appena tre minuti perchè il calcio piazzato di Tommaso Allan ristabilisce il punteggio in parità. 

Al 22' una sbavatura difensiva permette agli Ospreys di siglare la prima meta del match con John che penetra la linea biancoverde, Davies converte da posizione favorevole. I gallesi alzano ancora il ritmo di gioco ed al 29' arriva la marcatura del tallonatore Perry con il solito Davies a centrare i pali dalla piazzola. E' un buon momento quello dei padroni di casa che spingono ancora il piede sull'acceleratore nel finale di primo tempo, trovando le mete al 35' con Hassler ed al 37' con Evans, entrambe le marcature vengono trasformate dall'impeccabile Davies. La prima frazione di gioco si conclude con gli Ospreys che conducono con il parziale di 31 a 3.

Nel secondo tempo l'inerzia del match non cambia, al 45' Howells va in meta nell'angolo sinistro. Al 50' i Leoni rimangono in inferiorità numerica per il giallo rifilato a Bigi appena entrato. Pochi istanti dopo, altro giallo questa volta ai danni di McKinley, il direttore di gara valuta pericoloso il suo placcaggio nel tentativo di evitare la meta gallese e così arriva anche la meta tecnica.Al 61' il trequarti Giles dimostra di essere dotato di una buona rapidità di gambe, evita così due placcaggi e schiaccia oltre la linea, trasforma Biggar. Al 65' arriva il terzo cartellino giallo nei confronti dei Leoni, questa volta è indirizzato a Steyn. Ospreys approfittano ancora una volta dell'inferiorità numerica e schiacciano in meta con Ma'afu Fia. L'ultima meta dei gallesi arriva al 70' con Jones, Biggar dalla piazzola non fa rimpiangere il compagno di squadra Davies. Allo scadere arriva la meta del Benetton con il terza linea Dean Budd che approfitta dell'intercetto di Tebaldi e sigla la marcatura, preciso dalla piazzola McKinley.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton Rugby, trasferta disastrosa: contro gli Ospreys finisce 64 a 10

TrevisoToday è in caricamento