Domenica, 16 Maggio 2021
Sport

L'atletica in piazza: domenica la Supercoppa Bilt Corriveloce a Conegliano

L’autunno porta in centro l'evento. Dalle 16.00 l'atletica promozionale in viale Carducci. Per i ragazzi tra i 6 e i 13 anni divertenti sfide sui 60 metri. Organizza Atletica Silca Conegliano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

CONEGLIANO Se domenica scorsa è stato tempo di grande atletica nello stadio comunale Soldan con la finale B del campionato di società assoluto, domenica 2 ottobre l'atletica è pronta a scendere in piazza. Come ogni autunno che si rispetti, l'appuntamento è in centro città per la Supercoppa Bilt "Corriveloce". La ventiduesima edizione della manifestazione a carattere non competitivo si svolgerà in viale Carducci che, per un pomeriggio, si trasformerà in una vera e proprio pista, con tanto di corsie disegnate con i birilli colorati e un cronometraggio da veri campioni, per delle entusiasmanti sfide di velocità.

L'evento, organizzato da Atletica Silca Conegliano, coinvolgerà i ragazzini e le ragazzine dai 6 ai 13 anni (nati negli anni dal 2010 al 2003). Potranno infatti partecipare gratuitamente gli alunni dalle scuole elementari e medie di Conegliano e di altri Comuni, non tesserati ad alcuna federazione sportiva e i tesserati di tutte le discipline sportive. Le batterie dei 60 metri prenderanno il via alle 16.00 e si concluderanno attorno alle 18.00. Poi spazio alle premiazioni. Per tutti, fino a esaurimento scorte, in regalo la simpatica maglietta della manifestazione e il gustoso "pacco gara" Piovesana Biscotti e Crackers, storico partner dell'evento, che gode del patrocinio del Comune di Conegliano, della Fidal e dell'Us Acli. Per i più veloci (maschi e femmine) di ogni categoria (in base all'anno di nascita) in premio la Supercoppa Bilt "Corriveloce".

"Dopo una spettacolare domenica, quella appena passata, nell'anello dello stadio Soldan con l'atletica di società, passiamo in piazza per una manifestazione da sempre molto sentita - commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin - è proprio da qui, dalla Supercoppa Bilt Corriveloce che magari passeranno quelli che domani saranno campioni di atletica, ma soprattutto con questo evento si possono avvicinare all'atletica tanti ragazzi che vogliono provare uno sport sano e divertente. Invito i genitori a portare i figli in viale Carducci per un pomeriggio tutto da vivere".

Per iscriversi gratuitamente alla Supercoppa Bilt "Corriveloce" basta telefonare ai numeri 0438-412124 e 334.7803877, inviare una mail a segreteria@atleticasilca.it , recarsi nella sede di via Maset 16/A (martedì e venerdì 16.30-18.30) o presentarsi domenica fino alle 15.30 in viale Carducci.

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.atleticasilca.it e la pagina Facebook "Atletica Silca".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'atletica in piazza: domenica la Supercoppa Bilt Corriveloce a Conegliano

TrevisoToday è in caricamento