rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Biagio di Callalta

Gran successo per il Palio delle Frazioni a San Biagio di Callalta

A vincere il titolo della prima edizione la squadra del capoluogo. Al secondo posto il team di Cavrie/Olmi mentre al terzo c'è Fagarè

SAN BIAGIO DI CALLALTA La prima edizione del Palio delle frazioni, svoltosi a San Biagio di Callalta, nello scorso fine settimana, è stata vinta dalla squadra del capoluogo. Al secondo posto si è classificata la rappresentanza di Cavrie Olmi/San Martino seguita da quella di Fagarè/S.Andrea di Barbarana. Al termine delle sfide il sindaco Alberto Cappelletto ha consegnato ai vincitori il palio realizzato dall’artista Maurizio Vazzoler oltre a premi in denaro per complessivi 1.000 euro. “Questa prima edizione – spiega l’assessore allo sport Marco Mion – serviva a tastare il terreno per capire se da parte dei giovani delle diverse frazioni c’era la voglia di cimentarsi nelle diverse sfide, dal calcio al volley, dalle prove di atletica come corsa, staffetta e lancio del peso. Visti i risultati di partecipazione, oltre un centinaio i giovani intervenuti, e il grande entusiasmo possiamo dire che l’iniziativa è piaciuta. Per questo stiamo già pensando alle novità e ai miglioramenti da apportare il prossimo anno, sapendo che ci saranno anche le rappresentanze di Spercenigo e Rovarè”.

L’evento “Sport di classe” prevedeva anche una gara di ciclismo organizzata dal CS Spercenigo che ha visto nel pomeriggio di sabato partecipare circa 150 atleti dai 3 ai 14 anni. “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita dell’iniziativa, dagli allenatori delle associazioni sportive, ai referenti delle diverse squadre per finire alla Pro Loco che ha garantito un’ottima regia” conclude Mion. 

IMG_6902-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran successo per il Palio delle Frazioni a San Biagio di Callalta

TrevisoToday è in caricamento