rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Benetton vola in Irlanda per sfidare i forti atleti del Connacht Rugby

Gli uomini di coach Casellato devono ritrovare il gioco e la vittoria per risalire in classifica. Trasferta irlandese però tutt'altro che facile

TREVISO - Giornata di novità per il Benetton Treviso che domenica affronterà il Connacht allo Sportsground. Si gioca alle 17:15 locali con differita alle 20 su Nuvolari e direzione di gara affidata allo scozzese McMenemy.

Umberto Casellato deve fare di necessità virtù, contando infortunati ed assenti per l'impegno dell'Italia al Sei Nazioni in Scozia. Dopo il colpo alla spalla sinistra subito contro i Cardiff Blues da Angelo Esposito e la convocazione di Enrico Bacchin, Andrea Pratichetti viene schierato come secondo centro, con una coppia di ali inedita costituita dal rientrante Ludovico Nitoglia ed Henry Seniloli.  Davanti le novità sono in terza e seconda linea con la partenza da titolare di Nicola Cattina e la coppia di saltatori costituita da Tomas Vallejos e Meyer Swanepoel. Prima da capitano per il tallonatore Davide Giazzon.

L'altra grande novità è, invece, in panchina con il ritorno di Paul Derbyshire che potrebbe così fare il suo debutto stagionale, dopo il lungo infortunio patito nell'amichevole estiva contro il Petrarca a Padova.  A disposizione anche i due permit player Alberto Saccardo, seconda-terza linea del Marchiol Mogliano, e Francesco Menon centro-ala della Femi CZ Rugby Rovigo Delta. 

AGGIORNAMENTO

La Federazione Italiana Rugby ha comunicato il rilascio dei giocatori non utilizzati nel corso dell'incontro del torneo Sei Nazioni, vinto a Murrayfield contro la Scozia. Marco Barbini, Antonio Pavanello e Simone Ragusi hanno quindi lasciato Edimburgo alla volta di Galway, in Irlanda, per raggiungere i compagni di squadra che domani affronteranno il Connacht allo Sportsground, con calcio d'inizio alle ore 17:15 locali, per la sedicesima giornata di Guinness PRO12. Umberto Casellato e lo staff tecnico del Benetton Treviso hanno, di conseguenza, optato per alcuni cambi di formazione. 

Questa la squadra per domani:

15 Jayden Hayward

14 Simone Ragusi

13 Andrea Pratichetti

12 Sam Christie

11 Ludovico Nitoglia

10 James Ambrosini

9 Alberto Lucchese

8 Mat Luamanu

7 Dean Budd

6 Nicola Cattina

5 Meyer Swanepoel

4 Tomas Vallejos

3 Rupert Harden

2 Davide Giazzon (capitano)

1 Matteo Zanusso

A disposizione:

16 Albert Anae

17 Romulo Acosta

18 Salesi Manu

19 Antonio Pavanello

20 Paul Derbyshire

21 Marco Barbini

22 Joe Carlisle

23 Henry Seniloli


Head Coach: Umberto Casellato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton vola in Irlanda per sfidare i forti atleti del Connacht Rugby

TrevisoToday è in caricamento