rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Centro / Via Alessandro Manzoni, 2

Spresiano, partita del cuore per gli ospiti di Casa Masetto e Bambù

Domenica 9 ottobre a Spresiano la solidarietà è scesa in campo per un'occasione davvero speciale: sugli spalti gli ospiti delle due case alloggio hanno seguito con sorrisi immensi la partita

Stefano ha 50 anni ed è uno degli ospiti di casa Masetto. Ogni giorno si è recato in Comune a Spresiano per chiedere di organizzare una partita di calcio, una partita del cuore. Lui super tifoso, segue tutte le squadre italiane. Ed ovviamente è stato uno dei calciatori di questo evento che si è disputato domenica scorsa, 9 ottobre, al campo sportivo di Spresiano.

WhatsApp Image 2022-10-11 at 16.32.08 (2)-2

Portiere, con tanto di maglia di Buffon, Stefano ha giocato tutti i 90 minuti. Una grande festa che ha coinvolto amministratori del comune di Spresiano, vecchie glorie del calcio del territorio e i ragazzi della società sportiva Lovispresiano. Ma i protagonisti di questa giornata all’insegna dell’inclusione e della solidarietà sono stati gli ospiti  della comunità alloggio per ragazzi con disabilità “Casa Masetto” e i ragazzi della comunità alloggio “il Bambù”. Sugli spalti gli ospiti hanno seguito con sorrisi immensi la partita. «Una bella occasione di ritrovo tra vecchi amici e un momento di solidarietà per i ragazzi meno fortunati, che hanno potuto passare qualche ora diversa in allegria» commenta Roberto Fava assessore al sociale di Spresiano e calciatore di questa sfida. Al termine si è tenuta la premiazione del miglior giocatore dell’incontro che non poteva che essere Stefano che ha alzato al cielo la sua coppa. «Questi sono momenti che fanno bene a tutta la comunità – spiega il sindaco di Spresiano Marco della Pietra perché oltre alla bellissima giornata, trascorsa tutti insieme,  dopo gli anni di pandemia, è un momento importante all’insegna dell’inclusione. Sono iniziative semplici ma che fanno molto di più di grandi eventi». Manifestazione che tutti hanno chiesto a gran voce di ripetere il prossimo anni. Al termine della partita non poteva mancare il finale con un brindisi tutti insieme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spresiano, partita del cuore per gli ospiti di Casa Masetto e Bambù

TrevisoToday è in caricamento