rotate-mobile
Sport Castello di Godego

Campionato Italiano Divisione Nazionale: sul podio anche due giovani trevigiani

La gara Libero Divisione Nazionale A Maschile ha visto la vittoria di Martinello Elvis dell’A.S.D. Patt. Artistico Godigese, al femminile terzo posto invece per Corazzin Rebecca dell’Ass. D. Skating Spresiano

CASTELLO DI GODEGO Una seconda giornata del Campionato Italiano categorie Divisione Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza Solo Dance Nazionale Categorie C e D ricca di emozioni quella che si è conclusa al Palaghiaccio di Roana (VI). Ben 5 le gare in programma e 6 i titoli assegnati.

A scendere per primi in pista sono stati gli atleti della categoria Libero Divisione Nazionale A Maschile seguiti a ruota dagli atleti della categoria Libero Divisione Nazionale B Maschile. La gara Libero Divisione Nazionale A Maschile ha visto la vittoria di Martinello Elvis dell’A.S.D. Patt. Artistico Godigese che si aggiudica, quindi, il titolo di campione italiano di categoria precedendo Colli Simone dell’ASD G.S. Lepis e Manfroi Daniel dell’ASD Skating Club Sedico, rispettivamente secondo e terzo. Questo determina una classifica combinata che vede Gory Bryan dell’ASD Pattinaggio Artistico Jolly, primo, e Filipozzi Michele della Zardin Etichette CUS Verona ASD, secondo. Combattuta anche la gara Libero Divisione Nazionale B Maschile dove per poter conoscere il nome del campione italiano di categoria si è dovuto attendere fino alle ultime esibizioni. Ad imporsi alla fine dei giochi è stato Santulini Manuel dell’ASD Pattinaggio Artistico di Bondeno, mentre la seconda e la terza posizione sono andate rispettivamente a Sanson Steven dell’ASD Gruppo Patt. Sarcedo ed a Fusco Giuseppe dell’ASD Polisp. Rinascita Sport-Life. Questi risultati determinano una classifica combinata che vede Guidi Filippo dell’ASD G.S. P.Art.co Grosseto Lib. primo davanti a Stocchero Matteo dell’ASD Gioca-Pattinaggio Art.

Dopo le cerimonie di premiazione del Libero e della Combinata della Divisione Nazionale A e B Maschile si è svolta la Finale del Libero Divisione Nazionale A Femminile. Gara che è stata caratterizzata da una lotta serrata tra le atlete dove, alla fine, a spuntarla è stata Mannucci Sara della P. Pontedera - Bientinese ASD, seguita da Bagatta Giada dell’ASD Felix Patt. Art. Fiorenzuola, seconda, e da Di Girolamo Ester dell’ASD Victoria Skating, terza. Questo risultato porta ad una classifica combinata che vede prima Bagatta Giada dell’ASD Felix Patt. Art. Fiorenzuola, mentre la seconda e la terza piazza vanno rispettivamente a Brontesi Sofia dell’A.S. Dilettantistico Pattinaggio Travagliato ed a Corazzin Rebecca dell’Ass. D. Skating Spresiano.

Infine, a chiudere questa lunga ed intensa seconda giornata di sport del Campionato Italiano Categorie Div. Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza Solo Dance Nazionale Categorie C e D sono state le Danze Obbligatorie Coppie Danza Divisione Nazionale A e B. Le Coppie Danza Divisione Nazionale A si sono cimentate in Skaters March e Double Cross Waltz, mentre le Coppie Danza Divisione Nazionale B hanno dovuto eseguire Denver Shuffle e Kinder Waltz. Per l’assegnazione del titolo di categoria, però, l’appuntamento è rimandato a mercoledì pomeriggio, dopo le danze libere, ultima prova di categoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Italiano Divisione Nazionale: sul podio anche due giovani trevigiani

TrevisoToday è in caricamento