menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un passaggio di gara

Un passaggio di gara

Pattinaggio corsa, quarto posto del Casier al Gran Prix Giovani

Bel quarto posto della formazione trevigiana, a Silea, nella quinta prova del Grand Prix Giovani. Conquista il bronzo Andrea Menegaldo

CASIER - Polisportiva Casier ad un soffio dal podio nell’edizione inaugurale del Trofeo “Città di Silea” di pattinaggio corsa. Sull’anello del Parco dei Moreri, il club trevigiano – guidato dal tecnico Luca Artico - ha colto un ottimo quarto posto nella quinta tappa del Grand Prix Giovani, classica rassegna estiva della specialità a livello triveneto.

Circa 250 atleti, provenienti soprattutto da Veneto e Friuli Venezia Giulia, hanno fatto passerella a Silea nell’arco di una giornata di gare che ha ha coinvolto le categorie giovanissimi ed esordienti, oltre ai cuccioli impegnati nella tradizionale esibizione senza cronometro. Il quarto posto della Polisportiva Casier, nell’occasione impegnata anche in veste organizzativa, è un risultato che conferma la crescita del vivaio trevigiano, unica realtà dedita al pattinaggio corsa giovanile esistente nella Marca.

Miglior risultato di giornata, il terzo posto di Andrea Menegaldo nella categoria Esordienti 1. Podio solo sfiorato, invece, per la promettente Alessia Amadi, quarta tra le Esordienti 2. Da segnalare inoltre il sesto posto di Alessia Minuzzo (Esordienti 1) e il settimo di Alessandro Coghetto (Giovanissimi 1).

Nel gruppo, con la soddisfazione di aver contribuito alla quarta piazza di squadra, anche Alberto Possamai, Francesco Montagner, Davide Menegaldo, Leonardo Piazzon, Angela Zanatta, Alessandro Derevytskyy e Gabriele Tusset.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Attualità

L'Arsenale di Roncade ceduto al fondo francese C-Quadrat

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Zona gialla dal 26 aprile, Confcommercio: «Grande iniezione di fiducia»

  • Incidenti stradali

    Scontro in A4 tra due tir e un'auto: morto sul colpo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento