rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Sant'Antonino / Vicolo B Sant'Antonino

Pdm Treviso vs Hb Torino: vittoria per i padroni di casa

Esordio casalingo roboante per la PDM Treviso di coach Cappellazzo che domenica 3 novembre ha sconfitto largamente l'HB Torino

Parte subito bene la PDM che si porta avanti 8-2 dopo i primi 4' di gioco. Torino fatica a trovare il canestro. La difesa trevigiana lavora egregiamente e costringe gli avversari ad affidarsi al tiro dalla media ma le polveri sabaude sono bagnate.

Treviso invece continua a mettere canestri con buona continuità e chiude il primo quarto di gioco già con un buon vantaggio (19-8).

Il secondo periodo vede calare la concentrazione dei padroni di casa che concedono qualcosa di più in difesa ma soprattutto perdono lucidità in attacco giocando con isolamenti e forzature che poco si conciliano con il gioco espresso nei 10' precedenti. Per questo le formazioni vanno al riposo lungo con un divario sostanzialmente inalterato rispetto al primo quarto di gioco (31-19).

Al rientro sul rettangolo di gioco Treviso ritrova un buon equilibrio sia difensivo che offensivo. Da qui ne derivano i 20 punti messi a referto nel quarto. Anche la difesa continua ad impedire conclusioni vicino a canestro agli avversari. I tiratori torinesi però trovano con maggiore continuità il fondo della retina grazie. Questo però li aiuta solo in parte a limitare il passivo del quarto (20-13).

Gli ultimi 10 minuti sono poco più che una passerella. Torino alza bandiera bianca mandando in panchina l'ex trevigiano Cardoso Pereira e Treviso alza il piede dall'acceleratore. Anche il quarto però è nettamente a vantaggio dei padroni di casa che chiudono l'incontro festeggiando il 72-43 stampato sul tabellone segnapunti.

"Sono sostanzialmente soddisfatto della partita dei miei - commenta coach Cappellazzo - L'intesa tra i giocatori si sta affinando sempre di più. L'esordio casalingo, contro una squadra che lo scorso anno ci ha fatto soffrire e sconfitto di misura qui in casa, ci dava dei buoni stimoli e li abbiamo usati a dovere per esprimere del buon basket. La settimana prossima saremo a Roma contro una neo-promossa imbottita di giocatori di esperienza internazionale. Le 3 sconfitte fin qui rimediate non ci facciano pensare ad una partita facile. Dobbiamo continuare a lavorare duro in settimana e provare a vincere le partite al sabato quando ci sono in gioco i 2 punti in classifica".

TABELLINO

Treviso: Casagrande, Santinon, Demirovic 28, Nadaletto 4, Cappellazzo, Stimac 24, Iannelli 4, Dal Ben 12. All.re Cappellazzo

Torino: Rocca 6, Longo 4, Amasio 21, Saaid D. 2, Cardoso Pereira 7, Lui 1, Calza. All.re Rocca

Parziali: 19-8, 12-11, 20-13, 21-10

TL: Treviso 4/5, Torino 2/9

Usciti 5 falli: Santinon (TV) al 39'

Arbitri: Pasqualucci e Toldo

Spettatori: 150 circa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdm Treviso vs Hb Torino: vittoria per i padroni di casa

TrevisoToday è in caricamento