rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Il Marchiol multato e penalizzato: aveva in campo uno squalificato

Multa da 100 euro e punti di penalità per aver fatto giocare l'ancora squalificato Mekelara contro il San Donà nel Veneto Derby Day

MOGLIANO VENETO Non sono giorni felici quelli che sta passando il Marchiol Mogliano Rugby dopo la bella vittoria contro il San Donà Rugby nel Veneto Derby Day di Monigo. Secondo infatti quanto constatato dalla FIR dopo il match, i trevigiani avrebbero fatto giocare Mekelara, giocatore ancora sotto squalifica. Proprio per questo il team è stato sanzionato con 100 euro di multa oltre una penalizzazione di punti in classifica, ma dalla dirigenza le bocche per ora sono ancora cucite: "La società Mogliano Rugby comunica di non voler fare nessuna dichiarazione in riferimento alla sanzione del giudice sportivo, se non di avere già avviato l’iter di verifica per eventuale ricorso.“

Il Giudice Sportivo della FIR, visti i referti arbitrali della prima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, ha applicato le seguenti sanzioni, tenendo presente che le società hanno diritto di ricorrere in appello presso la Corte Sportiva:

Lafert San Donà v Marchiol Mogliano
Partita persa con il punteggio di 20-0 (5-0) in favore del Lafert San Donà, quattro punti di penalità e 100€ di sanzione pecuniaria per il Marchiol Mogliano per aver inserito a lista gara il giocatore Enjgel Makelara, squalificato sino al 30 ottobre 2015.

Rugby Viadana v L’Aquila Rugby Club
Partita persa a L’Aquila RC con il risultato acquisito sul campo (47-7, 5-0), quattro punti di penalità e 100€ di sanzione pecuniaria per L’Aquila Rugby Club per aver schierato quattro giocatori di formazione non italiana, nessuno dei quali in possesso dei requisiti previsti dalla normativa federale di cui al punto 1 lett. C di pag 103 della Circolare Informativa 2015/2016.

La classifica del Campionato Italiano d’Eccellenza è aggiornata come segue:
Rugby Calvisano, Lafert San Donà e Rugby Viadana punti 5; IMA Lazio e Femi-CZ Rovigo 4; Petrarca Padova e Fiamme Oro Roma 1; Lyons Piacenza 0; L’Aquila Rugby Club e Marchiol Mogliano -4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Marchiol multato e penalizzato: aveva in campo uno squalificato

TrevisoToday è in caricamento