rotate-mobile
Sport Cison di Valmarino

Nuova data e nuovo start per la D+ Ultracycling Dolomitica

L’edizione 2016 della corsa ciclistica più dura al mondo si svolgerà dal 26 al 28 agosto. Partenza e arrivo a Cison di Valmarino. Invariato il percorso: 606 chilometri attraverso sei province, con 16 passi montani e dolomitici da scalare. Iscrizioni aperte da sabato 28 novembre

CISON DI VALMARINO La D+ Ultracycling Dolomitica volta pagina. L’edizione 2016 di quella che è definita la corsa ciclistica più dura al mondo sarà accompagnata da una nuova data e da un nuovo punto di partenza e d’arrivo. La manifestazione si svolgerà da venerdì 26 a domenica 28 agosto, abbandonando la collocazione d’inizio settembre che aveva caratterizzato le prime due edizioni. La partenza, inoltre, non avverrà più da Cordignano, ma da Cison di Valmarino, dove sarà posto anche il traguardo.

“Ringraziamo Cordignano per la collaborazione che ha offerto nelle prime due edizioni della D+ Ultracycling Dolomitica – spiega Giorgio Bosi, uno dei responsabili organizzativi dell’evento - Ma sentivamo l’esigenza di cambiare: ci piace l’idea che l’evento acquisisca, nel tempo, carattere itinerante, andandosi a collocare nei diversi paesi della Marca che incontra lungo il suo tragitto. Passeremo comunque per Cordignano, dove stiamo valutando di collocare un tratto di percorso cronometrato”. Inserito nel repertorio dei “Borghi più belli d’Italia”, Cison di Valmarino saprà accogliere al meglio i protagonisti dell’edizione 2016 della D+ Ultracycling Dolomitica, offrendo anche una suggestiva cornice ad un evento che, tra partenze, arrivi ed eventi collaterali, occuperà la centrale Piazza Roma per un intero fine settimana.

Per il resto, il percorso della D+ Ultracycling Dolomitica (anche nel 2016 dedicata al ciclista trevigiano dei tempi eroici Vito Favero) non cambierà. La gara – quest’anno vinta da Omar Di Felice e dalla tedesca Christina Rausch - si svilupperà per 606 chilometri attraverso Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige, toccando sei province (Treviso, Vicenza, Belluno, Trento, Bolzano e Pordenone) e 76 Comuni. Restano anche le scalate ai 16 passi montani e dolomitici per un totale di circa 16 mila metri di dislivello complessivo: San Pellegrino, Fedaia, Pordoi, Giau e Staulanza sono solo alcune delle leggendarie fatiche che attendono i partecipanti alla D+ Ultracycling Dolomitica. Iscrizioni aperte da sabato 28 novembre. Il lungo conto alla rovescia sta per iniziare. Per ulteriori informazioni: www.ultracyclingdolomitica.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova data e nuovo start per la D+ Ultracycling Dolomitica

TrevisoToday è in caricamento