rotate-mobile
Sport Vittorio Veneto

Permac, Schiavo: “Non è un derby ma cerchiamo punti importanti”

Laura Tommasella, Natasha Piai e Alice De Val sono invece le 3 Tose attualmente in organico con un passato da “Ramarre”

VITTORIO VENETO Difficile immaginare in questo momento un incontro più speciale, ricco di corsi e ricorsi storici tra campo e realtà. Il match di campionato contro il Pordenone non solo è sinonimo di derby, per la logica vicinanza territoriale, ma rappresenta l’incrocio tra diversi protagonisti molto significativi nel passato e nel presente di entrambe le compagini. Sara Ferin e Laura Perin sono tornate quest’anno a vestire la maglia neroverde dopo, rispettivamente, una e due stagioni, con in particolare il fondamentale contributo della centrale difensiva nella stagione vittoriese in Serie A; Laura Tommasella, Natasha Piai e Alice De Val sono invece le 3 Tose attualmente in organico con un passato da “Ramarre”.

Ma c’è di più: il neo mister rossoblu Fabio Toffolo, guida tecnica delle friulane pochi anni fa in Massima Serie, esordirà sulla panchina del Permac proprio sul campo della propria ex squadra. Uno scherzo del destino, anche se c’è ben poco da scherzare contro una squadra desiderosa di tornare a competere nelle zone alte del girone e reduce da 8 punti nelle ultime 5 partite, con i più recenti pareggi consecutivi contro Brixen e Castelvecchio. Sentiamo allora dall’esperto centrale difensivo Giuditta Schiavo che aria si respira in casa neroverde alla vigilia del match. Dopo una fase di difficoltà a metà ottobre, in particolare con l’inaspettata sconfitta sul campo del Trento, le ultime partite sembrano denotare una vostra crescita sotto il profilo del gioco e dei risultati. 

Stiamo affrontando, ovviamente come tutte le nostre rivali in campionato, una stagione davvero impegnativa e che non lascia respiro. Purtroppo abbiamo pagato alcuni momenti di blackout, ma ultimamente veniamo da dei buoni risultati, a cui vogliamo però cercare di dare più continuità e concretezza. Domani contro il Vittorio Veneto ci sarà aria di derby e di sensazioni particolari, da una parte e dall’altra. Che partita ti aspetti?

Geograficamente Vittorio Veneto è piuttosto vicina, ma personalmente non lo vivo come un vero e proprio derby. Non è una partita tanto diversa dalle altre, in palio ci sono i soliti 3 punti, anche se in questo momento ci permetterebbero di stare aggrappate ad una zona di classifica che ci farebbe ben sperare. Dettaglio molto importante è sicuramente l’esordio di mister Toffolo sulla panchina vittoriese, ci conosce molto ma molto bene e sicuramente sarà un ospite scomodo .

Le statistiche dicono che siete una delle migliori difese del campionato, ma avete faticato in diverse occasioni a trovare la porta. Come interpreti questi dati e come vedi il vostro gruppo di quest’anno? il nostro punto forte è sicuramente una buona compattezza di squadra che in fase difensiva ci permette di gestire l’avversario. Siamo giocatrici brevilinee e rapide, ma talvolta in fase di finalizzazione ci manca il senso del gol, per questo stiamo lavorando al meglio per compiere progressi nel minor tempo possibile. Il gruppo è formato da giocatrici molto giovani ma con tanta voglia di far bene e di portare più risultati utili possibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Permac, Schiavo: “Non è un derby ma cerchiamo punti importanti”

TrevisoToday è in caricamento