rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Vittorio Veneto

Permac Vittorio Veneto: Vanessa Stefanello nuovo rinforzo per il centrocampo rossoblu

Nata a Dolo il 4 Novembre 1992, Vanessa si forma calcisticamente all’interno del Settore Giovanile del Venezia, formazione nella quale colleziona le sue prime esperienze in Serie A

VITTORIO VENETO La ASD Calcio Femminile Permac Vittorio Veneto ha comunicato l’acquisizione al diritto delle prestazioni sportive della centrocampista Vanessa Stefanello, che entra così nel novero delle giocatrici a disposizione del tecnico rossoblu Fabio Toffolo per il prosieguo della stagione sportiva 2017-18.

Nata a Dolo, in provincia di Venezia, il 4 Novembre 1992, Vanessa si forma calcisticamente all’interno del Settore Giovanile del Venezia, formazione nella quale colleziona le sue prime esperienze in Serie A – ben 22 i gettoni stagionali – nella stagione 2010-11. Nella stagione successiva passa al Padova in A2 dove si rende protagonista nella prima parte di campionato, prima di concludere la stagione nuovamente con la maglia delle lagunari. Dopo altre due esperienze importanti, rispettivamente in Massima Serie con il Pordenone e in cadetteria con il Mestre, dalla stagione 2014-15 diventa una colonna del Marcon, squadra nella quale disputa 3 campionati senza saltare neppure un match. Quest’anno altre 8 presenze su 10 nella formazione mestrina, prima della chiamata del DS rossoblu Marco Partata che l’ha voluta fortissimamente nella Città delle Vittoria. Ecco le sue prime parole da neo-giocatrice rossoblu:

Che emozioni provi nel sapere di vestire questa maglia e cosa ti ha convinto ad accettare la proposta della società?

"È un onore, nonostante sia stata la squadra 'nemica' quando ero a Marcon, l’ho sempre rispettata e ammirata per il gioco, la serietà, la costanza e gli obiettivi raggiunti come la promozione in serie A. Ho avuto modo di parlare a lungo con il Direttore Sportivo Marco Partata, e ho capito da subito in che società sono approdata. La parola 'famiglia' è ricorrente e sono pronta a mettermi a completa disposizione. Son bastati pochi minuti di vita a Vittorio per capire il perchè qui si vince e si lotta sempre per il vertice della classifica, si respira una mentalità professionale e vincente"

Conoscevi giá il mister o qualcuno delle tue nuove compagne di squadra?

"Conosco alcune ragazze con cui ho avuto anche modo di giocare assieme, tante altre solo da 'avversarie'. Ora divideremo lo stesso spogliatoio e la stessa maglia, spero di essere d’esempio anche alle piu piccole del gruppo. Il mister lo sto conoscendo in campo ma so che ha stima e fiducia in me. Cercherò di dare il massimo per fargli capire quanto ci tengo a trovare il mio posto e dare il mio contribut alla causa"

Cosa ti aspetti da questa esperienza e quali sono i tuoi obiettivi per quest’anno?

"Anche se inserirsi in un gruppo ben solido come penso sia quello di Vittorio non credo sarà facile, mi aspetto di trovare tranquillità in squadra con le nuove compagne ed il mister. Per quanto mi riguarda, non mi piace perdere nemmeno in partitella ad allenamento e quindi il mio obiettivo è sempre la vittoria. Voglio, vogliamo arrivare lì in alto, e raccogliere il frutto del lavoro, della fatica e del sudore che ogni ragazza con tanto impegno ha dato per mesi"

Descriviti come giocatrice e raccontaci qualcosa di te fuori dal campo

"Ho iniziato a giocare a 9 anni nel maschile e lì ho imparato la tecnica e le basi del calcio, ma nel femminile ho capito quanto conta soprattutto la forza di volontà, l’impegno e i sacrifici. Arrivo in una squadra che macina km su km, ragazze che come me fanno più di un ora di strada per allenarsi. Assieme condividiamo questi sacrifici ma sicuramente pagheranno a fine anno!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Permac Vittorio Veneto: Vanessa Stefanello nuovo rinforzo per il centrocampo rossoblu

TrevisoToday è in caricamento