rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Vittorio Veneto

Permac Vittorio Veneto: si chiude la tre giorni di ritiro, giovedì prima amichevole

Nonostante qualche infortunio, continua a vele spiegate la preparazione estiva del team guidato da mister De Biasi. Il primo test sarà al centro sportivo di Costa

VITTORIO VENETO Terminata la prima tre giorni di ritiro per le "Tose" rossoblu del Permac Vittorio Veneto agli ordini di mister Dario De Biasi e lo staff tecnico a supporto. Tre giorni di doppie sedute che riassumeremo assieme al neo tecnico-rossoblu: "Dopo questi primi tre giorni di doppie sedute, ho notato un buon adattamento da parte di tutte al lavoro di condizionamento fisico ed una buona predisposizione alla nuova metodologia di lavoro che stiamo proponendo. Dal punto di vista infortunati, abbiamo Monica Furlan che è stata operata al ginocchio e dovrà rispettare i tempi tecnici di rientro, qualcuna lamenta un leggero affaticamento, ma ci stà visto i carichi di lavoro svolti; in settimana avrò la rosa al completo e ci preparemo al meglio anche con l’amichevole in famiglia di metà settimana".

Questo il commento di mister De Biasi che poi ci spiega nel dettaglio come preparerà la prima gara ufficiale, in programma già domenica prossima contro il Gordige: "In settimana continueremo a lavorare su vari aspetti condizionali quali forza, resistenza e velocità ponendo comunque in primo piano un idea di gioco propositiva, affinando capacità tecnico-tattiche individuali, al fine di ottenere una buona organizzazione di gioco nelle due fasi". All’ultima domanda – Per te è la prima volta alla guida di una prima squadra, il gruppo giovane che hai trovato qui a Vittorio Veneto ti sta facilitando le cose? – mister De Biasi replica così: "Il compito di chi gestisce gruppi di lavoro dipende moltissimo dalle alchimie che si creano all’interno di esso, io mi auguro assieme al mio staff, di ottenere il meglio da questo gruppo di atlete, essendo giovani poi, sono certo di poter contare sul loro entusiasmo e la loro voglia continua di apprendere. In un gruppo tutte hanno la loro importanza, e credo che il singolo debba mettersi al servizio dell’interha squadra, perché ognuna deve essere il collante dell’intero progetto.

Chiuso dunque il primo capitolo del ritiro, la compagine rossoblu, dopo la domenica di riposo, tornerà sul campo lunedì sera alle ore 19:45 sempre presso il centro sportivo di Costa e così farà ogni sera per tutta la settimana. Giovedì invece, alle ore 20, il primo test amichevole verrà svolto in famiglia, sempre al centro sportivo di Costa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Permac Vittorio Veneto: si chiude la tre giorni di ritiro, giovedì prima amichevole

TrevisoToday è in caricamento