rotate-mobile
Sport

"Trevigiano" che viene, trevigiano che va: al Petrarca Rugby via Cavinato e dentro Marcato

Insieme ad Andrea, ex stella del Benetton Rugby ci sarà anche l'ex compagno Augusto Allori. Per Cavinato invece niente rinnovo del contratto nonostante la buona stagione

TREVISO Il Petrarca Rugby ha fatto la sua scelta di fine stagione: prima ringrazia il tecnico trevigiano Andrea Cavinato per le due stagioni trascorse come responsabile tecnico nel campionato di Eccellenza e per l’importante apporto dato alla Prima Squadra e poi comunica che non è stato rinnovato l’accordo con lui per la prossima stagione. La squadra padovana sarà quindi affidata agli allenatori Andrea Marcato e Augusto Allori.

Augusto Allori aveva assunto il ruolo di assistente del responsabile tecnico Andrea Cavinato, con responsabilità specifica per gli avanti, nel 2015. Allori, ex-pilone di notevole esperienza e con ottimi trascorsi, ha iniziato con le giovanili del Mogliano il suo percorso di tecnico e con il Petrarca lo proseguirà nella stagione 2015/16. Allori, 38 anni, nato a Tucuman (Argentina), ha vestito per sei stagioni la maglia del Benetton, oltre a quelle di Tarbes (Francia) e Edimburgo (Scozia)

Come assistente con ruolo specifico per le “skills”, le abilità individuali, faceva invece parte dello staff tecnico anche Andrea Marcato, con il doppio ruolo di allenatore-giocatore. Andrea, 34 anni e 16 caps in azzurro, è alla quinta stagione con il Petrarca dove è tornato dopo la crescita nelle giovanili e il debutto in Prima Squadra e dopo la parentesi con Benetton e Calvisano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trevigiano" che viene, trevigiano che va: al Petrarca Rugby via Cavinato e dentro Marcato

TrevisoToday è in caricamento