rotate-mobile
Sport Ponzano Veneto

De' Longhi si prepara ai play off: grande sfida contro Gsa Udine

Treviso si avvicina alla partita come quarta classificata, mentre Udine si presenta come quinta e ansiosa di riscattarsi

PONZANO - La stagione della De’ Longhi Basket entra nel momento più importante. Sabato alle 20.30 al PalaCicogna di Ponzano la squadra si troverà ad affrontare la GSA Udine per i play off del campionato DNB (girone B) con gara1 dei quarti di finale, in un derby del triveneto molto sentito anche dalle tifoserie, le quali saranno il sesto uomo in campo, la cornice fondamentale per spingere alla vittoria la loro squadra. Arbitreranno Vittori (AP) e Vita (AN).

Coach Di Carlo arriva però alla sfida con due plausibili assenze pesanti nel roster, ossia Svoboda e Parente, elementi chiave per il gioco del team: “Siamo pronti ad ogni evenienza e nell'orologio abbiamo già giocato alcune gare senza loro due - ha detto il coach -. Comunque siamo preparati alla sfida di domani, la prima gara dentro-fuori della stagione”.

Treviso si avvicina alla partita come quarta classificata, mentre Udine si presenta come quinta e ansiosa di riscattarsi dopo la sconfitta di due settimane fa nella fase ad orologio per 79-49 proprio per mano della De’ Longhi Basket. Per quanto concerne la regular season invece, le statistiche citano una vittoria a testa negli scontri diretti. Il match di ritorno sarà al PalaBenedetti di Udine mercoledì 14 alle 21.00 e l’eventuale gara3 sabato 17 maggio nuovamente in casa al PalaCicogna.

LE CHIAVI DEL MATCH SECONDO DI CARLO “Sarà vitale limitare la loro forte batteria di tiratori da lontano, se la nostra difesa svolgerà bene questo compito saremo ben messi. In attacco cercheremo velocità e sarà obbligatorio muovere la loro difesa con passaggi e ribaltamenti per trovare le migliori soluzioni, inoltre proveremo ad essere tutti pericolosi e non dare punti di riferimento alla difesa. Il passato nei play off non conta, si parte da zero a zero."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De' Longhi si prepara ai play off: grande sfida contro Gsa Udine

TrevisoToday è in caricamento