rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Ponzano Veneto

Filippo Campagnolo è il nuovo allenatore del Ponzano Basket

Dopo l'addio a coach Maurizio Sottana e al suo vice Luca Sottana, la società ponzanese si è affidata alla guida di Filippo Campagnolo, già allenatore del settore maschile della squadra

Grandi novità sulla panchina del Ponzano Basket che in queste ore ha raggiunto l’accordo con Filippo Campagnolo che sarà il nuovo head coach della prima squadra dopo la fine della collaborazione con Maurizio Sottana. 

Per Campagnolo si tratta di un gradito ritorno dal momento che a Ponzano aveva già allenato il settore maschile, con cui si era guadagnato una storica promozione in serie C Silver al termine di una stagione culminata con il record di vittorie nella storia del club. Campagnolo sosterrà giovedì sera, 10 gennaio, il primo allenamento e sabato guiderà la squadra biancoverde nella sfida di campionato contro San Martino di Lupari. «Diamo il benvenuto a Filippo, o meglio il bentornato a Ponzano – dice il direttore generale biancoverde, Bruno Polon – abbiamo trovato in lui l’entusiasmo necessario per ridare un po’ di fiducia alla squadra e a tutto l’ambiente. È un tecnico dal curriculum di grande spessore, ma soprattutto dalle importanti qualità umane, caratteristica che gli permetterà di amalgamare la squadra e di ambientarsi al meglio anche nel settore femminile. Da parte di tutta la società un grande in bocca al lupo».  «Per me è una sfida completamente nuova non avendo mai allenato il settore femminile - le prime dichiarazioni di Filippo Campagnolo - Ho avuto dei grandi maestri come Riccardo Sales e Guido Novello che mi hanno parlato sempre molto bene del basket femminile, e seguirò i loro consigli in questa avventura. Spero di poter dare il mio contributo, puntando fin da subito sull’aspetto emozionale e sulla voglia di sacrificio delle ragazze. Sabato mi aspetta l’esordio con un derby, non certo la gara migliore per iniziare, ma scenderemo in campo per provare a conquistare il bottino grosso. Il nostro campionato però inizierà con il girone di ritorno. La chiamata di Ponzano per me rappresenta un altro piccolo traguardo personale perché con la serie A femminile ho allenato in tutti i campionati». 

Sottana-2

L'arrivo di Campagnolo, come detto in precedenza, fa seguito all'addio consensuale con l'allenatore Maurizio Sottana e il suo vice Luca Sottana. La società ha voluto esprimere un grande ringraziamento a entrambi per aver guidato la squadra verso l’ascesa nel grande basket, culminata lo scorso maggio con la storica promozione in Serie A2 dopo una stagione di grandi vittorie. Un risultato che ha permesso al Ponzano Basket di calcare per la prima volta i parquet dei campionati nazionali. «Purtroppo in accordo con la società abbiamo deciso di interrompere l’avventura sulla panchina del Ponzano – dice Maurizio Sottana – visto che non c’erano più i presupposti per continuare un rapporto di serenità e schiettezza fra le parti». Per un'avventura che finisce, un'altra è subito pronta a iniziare e le ragazze del Ponzano Basket non vedono l'ora di scendere nuovamente in campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippo Campagnolo è il nuovo allenatore del Ponzano Basket

TrevisoToday è in caricamento