rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Ponzano Veneto

Ponzano Basket, è iniziata la settimana dell’esordio in A2

Oggi la presentazione del campionato a Torino, mercoledì 3 ottobre quella della squadra

PONZANO VENETO Con la conquista del terzo posto al Torneo di Vicenza si è concluso il precampionato del Ponzano Basket che si appresta a vivere la settimana dell’esordio in serie A2: sabato 29 settembre ore 18 al PalaGiordani le biancoverdi affronteranno la Pall. Sanga Milano nella prima giornata del campionato di A2. Una settimana carica di emozioni, iniziata con la presentazione dei campionati svolta a Palazzo Madama a Torino, dove a rappresentare il Ponzano Basket c’erano la giocatrice Claudia Gobbo e il direttore generale, Bruno Polon. È stata invece rimandata a mercoledì 3 ottobre la presentazione ufficiale della squadra che in questa settimana lavorerà a tempo pieno per prepararsi al meglio all’esordio in campionato.

«Ci sarà sicuramente tanta emozione – sottolinea coach Maurizio Sottana – come del resto si è visto nelle amichevoli che abbiamo disputato in queste settimane. Un’emozione positiva, perché da parte di tutte le ragazze c’è la voglia di fare bene e di portare in alto la maglia del Ponzano. È chiaro che ci vuole un po’ di pazienza, perché i ritmi dell’A2 sono molto diversi da quelli dell’anno scorso e dovremo essere brave ad adattarci velocemente. Diciamo che rispetto a qualche squadra abbiamo una decina di giorni si ritardo nella preparazione, ma era tutto già previsto».

Il terzo posto conquistato a Vicenza con la vittoria sulle Lupe ha infatti confermato la crescita del gruppo biancoverde: «Con Marghera abbiamo gestito male gli ultimi minuti, perdendo 55-51, mentre contro le Lupe abbiamo ragionato e alla fine è arrivata la vittoria, e fra l’altro tutte le giocatrici sono andate a segno, e questo è un altro bellissimo segnale. Quindi sappiamo che c’è ancora tanto da lavorare, ma sono contento perché vedo la squadra migliorare giorno dopo giorno: anche le nuove arrivate si stanno inserendo a meraviglia e quindi dobbiamo continuare su questo ritmo». E manca ancora l’arrivo di Gloria Vian, attesa in Veneto per la prima settimana di ottobre: la società sta fissando già le visite mediche. È certo che Vian non ci sarà sabato a Milano contro la Pall. Sanga: «Al momento dobbiamo pensare più a noi stesse che alle avversarie – conclude Sottana – dobbiamo lavorare e migliorare sulle cose che vogliamo realizzare in campo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponzano Basket, è iniziata la settimana dell’esordio in A2

TrevisoToday è in caricamento