rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Ponzano Veneto

Ponzano Basket, prove generali di A2 al Torneo di Vicenza

Manca ormai pochissimo all’inizio della nuova stagione in programma sabato prossimo alle ore 18 al PalaGiordani di Milano. Lunedì intanto la presentazione del campionato a Torino

PONZANO VENETO Manca ormai pochissimo all’inizio della nuova stagione in programma sabato prossimo alle ore 18 al PalaGiordani di Milano. E per il Ponzano Basket è tempo di alzare il ritmo del motore in vista dell’esordio in casa della Pallacanestro Sanga, primo impegno ufficiale nel campionato di serie A2. Per prepararsi al meglio a questo appuntamento la squadra biancoverde guidata da coach Maurizio Sottana sarà impegnata nel week end nel «Torneo di Vicenza»: un evento che vedrà protagoniste ben quattro delle cinque squadre venete del campionato di A2: oltre a Ponzano ci saranno le padroni di casa dell’A.S. Vicenza, Giants Marghera e le Lupe San Martino.

Il quadrangolare si svolgerà al Palazzetto dello Sport di via Goldoni e inizierà proprio con la sfida fra il Ponzano Basket e Giants Marghera con la palla a due fissata per le ore 18. A seguire dalle 20.30, l’altra sfida di semifinale fra Vicenza e Lupe.  Domenica invece in programma le finali: alle 16 quella per il terzo posto, alle 18.30 quella per la conquista del torneo. Per Ponzano sarà l’ultimo test prima dell’esordio in campionato e un’ottima occasione per mettere benzina nel motore. Coach Sottana avrà a disposizione tutto il roster ad eccezione di Gloria Vian che si aggregherà al gruppo soltanto a fine mese. 

Sarà una settimana ricca di impegni per la società biancoverde che lunedì sarà presente all’Opening Day dei Campionati di Serie A1 e di Serie A2 in programma a Palazzo Madama a Torino, uno degli edifici più rappresentativi d’Italia il cui sito architettonico è oggi patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Ad illustrare tutti i dettagli saranno presenti il sindaco di Torino, Chiara Appendino, l’Assessore allo Sport, Roberto Finardi, insieme ai vertici della FIP e al Presidente della Lega Basket Femminile, Massimo Protani. L'evento, che verrà trasmesso in diretta streaming su www.legabasketfemminile.it, sarà arricchito da video storici provenienti dal prezioso archivio di "Teche RAI".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponzano Basket, prove generali di A2 al Torneo di Vicenza

TrevisoToday è in caricamento