rotate-mobile
Sport Castelfranco Veneto

Pallavolo: Giorgione vola in classifica, la neopromossa ora è capolista

Le bravissime e agguerrite pallavoliste di Castelfranco Veneto hanno portato a casa un risultato fondamentale nonostante una partita disputata non sempre al meglio delle possibilità

CASTELFRANCO VENETO E’ un primato che fa clamore. Il Giorgione, neopromosso in B2, continua a vincere. Anche a Pordenone le ragazze di Paolo Carotta si aggiudicano l’intera posta in palio infilando la sesta vittoria consecutiva su sette partite di campionato (Pordenone - Giorgione 1-3: 23-25, 25-17, 15-25, 19-25). E’ vero, si tratta di un primato condiviso assieme a Udine e San Donà, ma grazie a un miglior quoziente punti il vertice spetta a Castelfranco. E dire che in terra friulana il Giorgione non si è espresso secondo i propri standard. Queste sono state le parole di coach Carotta: «E’ stata una brutta partita. Abbiamo giocato male e ancora una volta grazie alla forza del gruppo siamo riusciti a cavarcela. Ho inserito tutte le atlete, turnandole in continuazione soprattutto su palla alta. Bene per i tre punti raccolti, ma non possiamo permetterci altre prestazioni come questa.»

Nel primo set il Giorgione ha sprecato un sostanzioso vantaggio riuscendo comunque a portare a casa il parziale. Il ritorno della formazione di casa si è concretizzato nel secondo set salvo poi spegnersi nel prosieguo dell’incontro. Uscito di partita il Pordenone, per le castellane è stato gioco facile concludere positivamente il match. Sul primato in classifica Paolo Carotta mette il piede sul freno: «Siamo primi anche grazie al calendario. Stiamo affrontando una serie di partite contro formazioni di bassa classifica ottenendo qualche punto in più rispetto alla nostra media. I conti si faranno al termine dell’andata quando avremo affrontato anche le formazioni di vertice.»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo: Giorgione vola in classifica, la neopromossa ora è capolista

TrevisoToday è in caricamento