rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Unieuro Wilier Trevigiani: al Porec Trophy Fabio Chinello è 8°

Ancora una buona prestazione per la compagine ciclistica trevigiana del team manager Milesi. Allo sprint finale Chinello raggiunge la top ten

TREVISO - Un'altra top ten per Fabio Chinello in Croazia. Sabato il Team Unieuro Wilier Trevigiani è stato protagonista al Porec Trophy, vinto dallo sloveno Marko Kump del Team Adria Mobil, centrando l'ottava piazza grazie al 26enne padovano.

Dopo una lunga fuga a 12, di cui ha fatto parte l'argentino Lucas Gaday, alla prima corsa europea in maglia bluarancio, la gara si è decisa tra i migliori allo sprint dopo 143 km in cima alla salita finale. Buona prova oltre che di Gaday e Chinello, degli altri corridori diretti da Marco Milesi: Giovanni Carboni, Francesco Chesi, Mattia Frapporti, Rino Gasparrini. «La corsa è andata così così, ci aspettavamo qualcosina in più ma so che i ragazzi hanno fatto del loro meglio. Il vento è stato forte dall'inizio alla fine, sull'ultima salita Fabio ha provato a dire la sua ma non siamo riusciti ad andare oltre l'8° posto. Cercheremo di rifarci già da domenica tornati in Italia» spiega il ds sceso dall'ammiraglia.

Domenica il team prenderà parte al Trofeo Balestra Memorial Del Barba, con partenza a Palazzolo sull'Oglio e arrivo a San Pancrazio, in provincia di Brescia, con Davide Ballerini, Davide Plebani, Giovanni Pedretti, Stefano Nardelli, Marco Tecchio, Giovanni Carboni, Simone Petilli e Lorenzo Rota.                         

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro Wilier Trevigiani: al Porec Trophy Fabio Chinello è 8°

TrevisoToday è in caricamento