rotate-mobile
Sport

Battuta d'arresto per il Volley Treviso: la capolista Prata si impone per 3-1

Brutta sconfitta in trasferta per i pallavolisti del Volley Treviso. Match complicato, dominato dall'inzio alla fine dai padroni di casa. Presente sugli spalti il presidente trevigiano

TREVISO Arriva un pesante stop a Prata per i ragazzi allenati da mister Zanin. Davanti al proprio presidente, venuto a Prata per incoraggiare i suoi ragazzi, il Volley Treviso non è riuscito a graffiare come sempre, commettendo troppi errori e facendosi schiacciare da una capolista che ha fatto valere tutta la sua forza, sbagliando poco, orchestrata da un ottimo Calderan  e in attacco con un  Deltchev e Della Corte super.

Nelle file trevigiane ha esordito con gran merito l'under 18 Dal Col. Nel primo set Della Corte porta avanti Prata 8-3, Deltchev dà il massimo vantaggio 16-10, Treviso è in grande difficoltà. Lugli non basta e i padroni di casa si portano sul 1-0 con un errore ospite. Nel secondo set sono Fiscon e Lugli a portare Treviso avanti 14-10, Prata non ci sta e aggancia Treviso sul 17 pari con Della Corte, Fiscon e un ace di Saibene fanno il break decisivo e un errore dei padroni di casa porta le squadre in parità. Nel terzo set Treviso crolla nel baratro dopo un ottimo inizio. Un muro di Alberini  fa 4-8, le difese di Santi fanno il resto, un ace maligno con la palla che tocca il nastro e cade sul campo avversario di Mason, e i giovani orogranata si portano sul 19-22. Due indecisioni in ricezione su battuta di Bugin caricano il Prata che va a chiudere con un muro di Calderan e un attacco di Deltchev. Nel quarto set partita in equilibrio fino al 8-7 poi tre errori consecutivi di Treviso danno al Prata un vantaggio consistente, 14-8, Alberini con 2 ace riporta sotto Treviso, ma non basta, a chiudere è un muro di Bugin che da la vittoria al Prata e che lascia Treviso a meditare sulle occasioni non sfruttate con la dovuta lucidità, soprattutto nel terzo set.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battuta d'arresto per il Volley Treviso: la capolista Prata si impone per 3-1

TrevisoToday è in caricamento