rotate-mobile
Sport Preganziol

Domenica oltre 250 ragazzi alle piscine “StileLibero” per il “Trofeo SMAIL”

Appuntamento a Preganziol dalle ore 9 alle 17 per la seconda edizione della manifestazione. Presente l’atleta Federico Colbertaldo per l'iniziativa “nuota con il campione”

PREGANZIOL Attesi oltre 250 ragazzi Domenica prossima, 22 Maggio, dalle ore 9.00 alle 17.00,  per la seconda edizione del “Trofeo SMAIL”  giornata di giochi in arena e gare nella piscina comunale, a sostegno delle attività e dei progetti dell’associazione  A.I.L. di Treviso (associazione contro leucemie, linfomi e mieloma Onlus) in ricordo di Davide Polese, un amico di “StileLibero” che ha lottato contro la leucemia fino alla fine, come un vero guerriero, senza mai perdere il sorriso.

“L’obiettivo della giornata è continuare la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi da devolvere interamente a favore dell’AIL per sostenere il reparto di Ematologia dell’Ospedale di Treviso – spiega Elisabetta Pusiol Presidente degli impianti natatori StileLibero – Lo scorso anno la generosità delle persone ci ha permesso di donare oltre 2.500 euro. Lo facciamo in ricordo di Davide, genitore di due nostri giovani atleti, mancato prematuramente a causa del male che però non gli ha impedito di essere gioioso e coraggioso fino alla fine.”

La giornata, patrocinata dal Comune di Preganziol, Provincia di Treviso e FIN Veneto, si svolgerà presso l’impianto della piscina StileLibero a Preganziol, con tornei di giochi a squadre organizzati dalla “Compagnia del Palio” e gare di nuoto. Da segnalare la speciale partecipazione di Federico Colbertaldo, già oro agli Europei Giovanili di Spagna, Oro agli Europei in vasca corta, e bronzo ai campionati del mondo di Melbourne. Federico sarà protagonista di “nuota con il campione” a partire dalle ore 15.00, insieme ai molti ragazzi presenti.

Anche BEBE, la schermitrice azzurra di Mogliano, pluripremiata, ha voluto contribuire alla giornata di festa e sensibilizzazione, donando una copia autografata del suo libro “Mi hanno regalato un sogno” con la prefazione di Jovanotti. Tra i molti premi in palio per i partecipanti all’evento, anche il costume autografato di Federica Pellegrini, la maglietta autografata di Valentino Rossi, alcuni gadget della “Fondazione Simoncelli”

Piacere, gioco, sport e volontariato per sottolineare principi importanti quali amicizia, generosità  e coraggio, questo sarà anche quest’anno lo spirito del Trofeo SmAIL – dichiara Luca Lucchetta Direttore Tecnico di StileLibero.

“Ci aspettiamo di trascorrere  una giornata ricca di gioia per sostenere insieme quello che diceva sempre Davide, qualunque cosa accada continua solo a sorridere”  conclude Samuela Pizzato moglie di Davide Polese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica oltre 250 ragazzi alle piscine “StileLibero” per il “Trofeo SMAIL”

TrevisoToday è in caricamento