rotate-mobile
Sport

Campionati italiani di Enduro: a Treviso la premiazione dei vincitori e la presentazione del calendario 2017

Sabato sera, all'hotel Maggior Consiglio di Treviso, sono stati premiati i migliori piloti italiani del campionato nazionale di Enduro. Svelato anche il calendario della prossima stagione

TREVISO Si è svolta sabato 5 novembre, l'attesa cerimonia annuale di premiazione dei Campioni Italiani di Enduro. L’hotel Maggior Consiglio di Treviso, ha accolto i titolati piloti tricolore in una cerimonia all'insegna dello sport e del divertimento. 

Ad aprire le danze, dopo il saluto degli speaker, è stato il responsabile dell’ufficio stampa FMI Giulio Gori che ha introdotto il coordinatore dell’Enduro in Italia Franco Gualdi. Terminato l’intervento di Gualdi, è stata la volta di Tony Mori che ha voluto ringraziare il presidente Paolo Sesti per la fiducia che gli ha riservato in questi 17 anni di collaborazione. Tony Mori ha voluto ricordare l’evoluzione dell’Enduro in Italia in questi anni, dagli esordi fino al grande successo della Sei Giorni 2013 in Sardegna. Proprio per questo grande risultato, Mori ha voluto consegnare al presidente Sesti un riconoscimento.

Le premiazioni si sono aperte con la consegna dei premi relativi al Trofeo Fiat Professional Six Days che ha anticipato la cerimonia ufficiale con i campioni italiani. Emozionante e sentito è stato il momento di celebrazione per la vittoria del Mondiale Junior di Giacomo Redondi, al quale ha fatto seguito la consegna di un fotoquadro speciale ad Alessandro Gritti per il sorprendete risultato ottenuto alla Sei Giorni in Spagna. I due campioni bergamaschi hanno poi premiato i piccoli del MiniEnduro nel simbolico passaggio di consegne tra passato, presente e futuro. La serata si è conclusa, come di consueto, con le premiazioni del massimo campionato, gli Assoluti d’Italia. I piloti più forti del panorama nazionale hanno sfilato sul palco di Treviso, premiati da Paolo Sesti e Franco Gualdi. L'appuntamento ora è per il 2017, con un calendario ricco di appuntamenti interessanti, svelato in anteprima proprio sabato sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani di Enduro: a Treviso la premiazione dei vincitori e la presentazione del calendario 2017

TrevisoToday è in caricamento