rotate-mobile
Sport

Il Premio Fair Play Panathlon Treviso 2015 va a Ludovico Nitoglia

L'ala del Benetton Rugby ha ricevuto il premio alla presenza di alcuni compagni e del Presidente di Panathlon Treviso Andrea Vidotti

TREVISO Si è tenuto lunedì sera, presso la sala convegni dell'Hotel Cà del Galletto", il tradizionale incontro del Panathlon di Treviso. La cerimonia di consegna del premio Panathlon 2015 "Una vita con, nello e per lo sport" e del premio Fair Play, ha visto l'assegnazione di quest'ultimo dalle mani del Presidente Andrea Vidotti all'ala del Benetton Rugby Ludovico Nitoglia: "Da tutto il team dei Leoni, complimenti Ludo!".

Di seguito la motivazione della giuria:

"Ludovico Maria Nitoglia, rugbista romano (e fotografo dall'innato talento), trequarti-ala del Benetton Treviso. Ha vinto due scudetti, vanta 17 presenze in Nazionale. Ha dichiarato che il rugby oltre ad averlo formato dal punto di vista sportivo, lo ha plasmato come uomo per i valori sani, le regole cavalleresche, l’incontro con le persone sincere. Questo Premio Fair Play è per il suo costante impegno nel sociale, valutato sul puntuale apporto alle tante iniziative cui partecipa con passione ed estrema, ammirevole, discrezione. Non si contano ormai i progetti a cui "Ludo" ha dato una vera e propria mano: dall'organizzazione di eventi, al servizio di volontariato, a giornate dedicate alle persone disabili. Ultima, ma solo in ordine cronologico, l'iniziativa dell'allenamento congiunto tra Benetton Rugby e Chivasso Rugby Onlus, che ha portato ad allenarsi sui campi de La Ghirada, la Nazionale Azzurra di “mixed ability”. A Ludovico Nitoglia, l'uomo dal grande cuore ... ovale!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Premio Fair Play Panathlon Treviso 2015 va a Ludovico Nitoglia

TrevisoToday è in caricamento