rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Loria

42^ edizione del Gp Sportivi di Poggiana: presentata l'attesissima "#starscombat"

La regina delle classiche d'estate richiamerà sulle strade della Marca trevigiana tantissimo pubblico e il meglio del ciclismo mondiale riservato agli under 23

LORIA La suggestiva location de "Il Rustico" di Loria ha fatto da cornice venerdì sera alla sontuosa presentazione della 42^ edizione del Gp Sportivi di Poggiana - 42° Trofeo Bonin Costruzioni - 7° Gp Pasta Zara. La "#starscombat" in programma a Poggiana di Riese Pio X il prossimo 13 agosto si è concessa per una notte agli appassionati trevigiani che hanno riservato tanti applausi e un caloroso abbraccio al gruppo organizzatore capitanato da Giampietro Bonin.

La regina delle classiche d'estate che richiamerà sulle strade della Marca trevigiana il meglio del ciclismo mondiale riservato agli under 23 e il pubblico delle grandi occasioni ha avuto come padrino d'eccezione l'ex professionista Dino Zandegù che ha sottolineato: "Questa è una gara durissima che ha sempre premiato ragazzi che hanno fatto bene tra i professionisti. I miei complimenti a Giampietro Bonin e agli amici della Asolo Bike Poggiana per l'ottimo lavoro organizzativo che portano avanti da anni".

In prima fila, oltre a Matteo Guidolin, sindaco di Riese Pio X, i rappresentanti delle Forze dell'Ordine e della Federazione Ciclistica Italiana, anche gli "ex" Marco Bandiera e Tiziano Dall'Antonia nonchè il Campione Europeo Under 23, Alexander Riabushenko, già quarto lo scorso anno sul traguardo di Poggiana, che ha anticipato: "Questa è una gara che è nel mio cuore: lo scorso anno ho avuto un pò di sfortuna e mi sono dovuto accontentare di un piazzamento. Quest'anno voglio vincere, mi sto preparando per fare bene su queste strade il prossimo 13 agosto". Tanti gli applausi riservati alla sfilata delle maglie che saranno messe in palio anche quest'anno dal Gp Sportivi di Poggiana: su tutte la maglia bianco-rossa griffata da Pasta Zara che andrà al vincitore, la maglia arancione della Artuso Legnami e quella azzurra di Marino Battagin, riservate rispettivamento al secondo e al terzo classificati. A queste si aggiungeranno la maglia gialla patrocinata da GSG che premierà il migliore nella classifica dei Gran Premi della Montagna e la maglia nera Elettrica B&C per il più combattivo di giornata.

A chiudere la splendida serata dedicata al Gp Sportivi di Poggiana, le parole di ringraziamento espresse dal presidente dell'Uc Asolo Bike Poggiana, Giampietro Bonin, ottimamente supportato dal vice Loris Civiero: "Voglio ringraziare innanzitutto i tanti sponsor e i volontari che ci consentono di dare vita ogni anno a questa manifestazione. Anche quest'anno abbiamo fatto del nostro meglio per avere al via le squadre più forti al mondo e per mettere a punto un tracciato che sia selettivo ma, allo stesso tempo, aperto ad ogni soluzione. Oggi possiamo dire che tutto è pronto, per tutti l'appuntamento è al prossimo 13 agosto".

Il percorso del 42° Gp Sportivi di Poggiana:
Poggiana, Ramon, Loria, Riese Pio X, Poggiana (circuito di 12,1 km da ripetere 4 volte). Indi: Ramon, Loria, Riese Pio X, San Vito di Altivole, Casella d'Asolo, Crespignaga, Maser, Forcella Mostaccin, La Valle. Indi: La Valle, Monfumo, Baracca, Bocca di Serra, Castelcies, Caselli, La Valle (circuito locale di 14,4 km da ripetere 4 volte). Indi: La Valle, Forcella Mostaccin, Maser, Crespignaga, Via S. Marcuola, Asolo, Casella d'Asolo, San Vito di Altivole, Riese Pio X, Poggiana, Ramon, Loria, Riese Pio X, Poggiana. Totale chilometri: 169,8 km.

unnamed-59-25

In Evidenza

Potrebbe interessarti

42^ edizione del Gp Sportivi di Poggiana: presentata l'attesissima "#starscombat"

TrevisoToday è in caricamento