rotate-mobile
Sport

Treviso Basket in festa: presentato ufficialmente lo statunitense Isaiah Swann

Grande festa nelle scorse per la presentazione del nuovo giocatore del Treviso Basket, un innesto americano pronto a fare grandi cose. De Zardo passa invece in prestito alla Serie B

TREVISO E' stato presentato oggi nella palestra di Sant'Antonino il nuovo arrivo nel roster della De' Longhi Treviso Basket, l'esterno USA Isaiah Swann, guardia-play di 188 com, 32 anni: "Sono qui da un paio d'ore e già mi sento a casa - esordisce nelle sue prime parole da giocatore di TVB -, quest' grazie alla professionalità del club e alla grande organizzazione che ho visto. Quando ho avuto dal mio agente la proposta di tornare in Italia dopo dieci anni (ha esordito da rookie a Imola nel 2008), per me non è stato difficile accettare al volo. Anche mia moglie, che ha lontane origini italiane, è stata entusiasta e mi ha spinto ad accettare, e ora...eccomi qui pronto per giocare! Conoscevo - prosegue Swann con il suo sorriso già contagioso - il nome di Treviso che in USA è conosciuta dai tempi della Benetton, so che c'è un bel pubblico e questo mi piace molto. Mi sento prontissimo fisicamente e mentalmente a iniziare questa nuova avventura, ora dovrò conoscere il coach e i compagni per integrarmi nel gioco, ma non penso ci saranno molti problemi. Se mi devo descrivere come giocatore ho molti pregi (ride..), principalmente mi piace passare la palla ai compagni e creare gioco, opportunità di fare canestro. Mi piace anche tirare da lontano all'occorrenza, ma principalmente voglio fare quello che serve per vincere le partite e quello che mi chiede il coach. Ho parlato con lo staff e so che sarà importante l'approccio difensivo, quindi lo metto tra le mie priorità perchè come sempre è una buona difesa la base per vincere."

Andrea Gracis, DS di Treviso Basket: "Diamo il benvenuto a Isaiah Swann, è arrivato un giocatore con le caratteristiche che volevamo, un atleta esperto dei campionati europei che ha già avuto esperienze di alto livello, sa come vincere e ha leadership. Pensiamo che sia l'uomo giusto non solo per le sue caratteristiche tecniche che vanno ad integrarsi con il resto della rosa, ma soprattutto per le sue doti caratteriali, è un grande innamorato del basket e un giocatore intenso, agonisticamente in grado di dare molto alla squadra. E' un giocatore che può far crescere anche i compagni perchè gli piace molto passare la palla e creare gioco, ora lo aspetta una settimana di ambientamento e già sabato lo vedremo in campo a Bergamo. Con questo innesto e l'imminente rientro di Bruttini, oltre alla crescita e integrazione nel gruppo di Eric Lombardi, non faremo altre operazioni di mercato in entrata e consideriamo il gruppo completo per la seconda parte della stagione. A questo proposito vi comunichiamo che Lorenzo De Zardo (attualmente impegnato insieme a Barbante nel raduno della Nazionale Under 20) è in procinto di passare in prestito in Serie B, mantenendo il doppio tesseramento, perchè ci sembre giusto che trovi spazio in campo dopo esserestato fermo lo scorso anno per infortunio." 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Basket in festa: presentato ufficialmente lo statunitense Isaiah Swann

TrevisoToday è in caricamento