rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pallavolo, Imoco Volley Conegliano presenta Jenny Barazza

La nuova Pantera, Jenny Barazza, è stata presentata alla stampa e ai tifosi dell'Imoco Volley Conegliano mercoledì pomeriggio. Da sabato 2 febbraio Jenny vestirà la maglia numero 18

Da sabato, in occasione della partita contro il Bologna al Palaverde, Jenny Barazza vestirà la maglia numero 18 dell'Imoco Volley Conegliano.

La nuova Pantera è stata presentata mercoledì pomeriggio a stampa e tifosi dal presidente del club, Piero Garbellotto: “Abbiamo letteralmente preso la palla al balzo. Nei giorni in cui la crisi di Modena si è purtroppo fatta irreversibile, abbiamo avuto i primi contatti che si sono sviluppati velocemente vista l’intesa che è stata facile da trovare tra noi e Jenny".

"Abbiamo voluto fare un regalo ai nostri affezionati tifosi che quest’anno ci seguono in tantissimi e alle 80 aziende sponsor che ci sostengono - ha proseguito - Il contratto fino alla stagione 2014/15 compresa dimostra come l’aver puntato su un’atleta importante come Barazza, una delle giocatrici venete più vincenti della storia del volley, non è solo un colpo ad effetto per questa stagione, ma un ulteriore tassello nella progettualità futura del nostro club”.

La 31enne centrale di Codognè, accolta da un caloroso "Bentornata a casa!", ha preso la parola paragonando il proprio acquisto a quello del Milan per Mario Balotelli: "Si, sono tornata a casa dopo tanto tempo e questo mi fa contenta. Ma la vicinanza a casa è stato solo uno degli aspetti che mi hanno convinta a scegliere Conegliano, l’altro e non meno importante è stata la serietà della società e del progetto".

"Quest’anno sto bene fisicamente - ha dichiarato la campionessa - e sono convinta di poter fare il mio meglio per entrare in questo gruppo giovane e dare qualcosa in termini di esperienza già da subito. In futuro far parte di questo progetto serio che la società sta portando avanti è stimolante, sono certa che l’Imoco porterà tante soddisfazioni ai nostri tifosi e, perchè no, magari diventerà realtà anche vincere qualche trofeo importante. Punto a vincere qualcosa qui, a casa mia, dopo averlo fatto già in giro per l’Italia nella mia carriera”.

E riguardo a Modena ha commentato: “Una situazione che ho e abbiamo in squadra vissuto malissimo, all’inizio c’era entusiasmo e ambizioni, poi piano piano la situazione è diventata sempre più grave, gli stipendi non arrivavano, aumentavano le preoccupazioni, finchè non è stato insostenibile. Mi dispiace moltissimo, ma si è chiusa una porta e si è aperto il portone di casa! Ora ho scelto Conegliano e sono molto carica per questa nuova e stimolante esperienza”.

Quello di Jenny al Palaverde è un ritorno non solo simbolico. Da piccola, ha ricordato la centrale di Codogné, andava a vedere la Sisley e qualche anno più tardi "dopo un europeo vinto con la Nazionale, mi premiarono in campo come atleta trevigiana che aveva vinto con la maglia azzurra, ero emozionatissima".

"Spero che in casa potremmo iniziare a dare soddisfazioni ai tifosi come è successo di recente in coppa con Busto, per invertire il ruolino di marcia casalingo", auspica Jenny, che conta di ripagare l'affetto del pubblico con tante vittorie.

"Certamente l’arrivo di Jenny porterà entusiasmo tra il pubblico - ha osservato chiudendo coach Marco Gaspari - E' una top player e certamente porterà positività per chi ci segue, fin dalla gara di sabato con Bologna. In campo è una giocatrice di esperienza che potrà aiutarci molto sia in campo nelle gare sia come esempio e guida per le giovani in allenamento. Come caratteristiche tecniche è perfetta per integrarsi nel nostro gruppo, quindi sono contentissimo per lo sforzo fatto dalla società che conferma di avere le idee ben chiare sul progetto da portare avanti”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Imoco Volley Conegliano presenta Jenny Barazza

TrevisoToday è in caricamento