rotate-mobile
Sport

Treviso Basket va in trasferta a Brescia: al via il girone di ritorno

TVB cercherà di riscattare la pesante sconfitta casalinga nella prima partita senza Sokolowksi, trasferitosi al Besiktas. Non sarà disponibile il neo acquisto Octavius Ellis

Dopo un girone di andata chiuso al penultimo posto con 5 vittorie e 10 sconfitte, Treviso arriva al giro di boa del campionato con la consapevolezza che occorrerà fare di più per non retrocedere. La sconfitta casalinga contro Trieste è stato l’ennesimo k.o. arrivato per mano di una diretta concorrente nella lotta salvezza, e ha lasciato strascichi nella tifoseria. In settimana la società si è mossa sul mercato, salutando Sokolowski dopo due stagioni e ingaggiando il pivot Octavius Ellis. Prima di vedere l’ex Olympiakos all’opera, sono in corso le pratiche per il suo arrivo in Italia, i ragazzi di coach Nicola sono di fronte all’esame Brescia, che nel girone d’andata hanno sconfitto al Palaverde 99-92.

Nella conferenza stampa pre-partita, Nicola ha fatto il punto sulla situazione: «Bisogna giocare con la mente libera, servirà energia e fisicità. Cercheremo di fermare i loro punti di forza, tra cui Della Valle, e fare la nostra parte in attacco. L’uscita di Sokolowski ci porterà a fare delle scelte tattiche e tecniche, ma ottimizzeremo con le pedine che abbiamo a disposizione come fatto nelle due trasferte in cui era assente per infortunio».

Il match, in programma domenica 22 gennaio alle 18:30, sarà in diretta video streaming su Eleven Sports.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Basket va in trasferta a Brescia: al via il girone di ritorno

TrevisoToday è in caricamento