rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Vidor

Viaggia verso quota 1200 la Prosecco Run di Vidor: appuntamento domenica prossima

Podisti da tutta Italia per l'unica maratonina che passa dentro 17 cantine del Prosecco Superiore Docg. Presenze anche da Australia, Sud Africa, Stati Uniti, Gran Bretagna, Olanda e dall'Est Europa

VIDOR Sfiora quota 1200 il bollettino iscrizioni per la Prosecco Run, l'unica maratonina internazionale al mondo che transita all’interno di 17 cantine del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg e che si correrà domenica 4 dicembre a Vidor. Anno dopo anno la manifestazione organizzata da Atletica Silca Conegliano aumenta il suo appeal: quest'anno arriveranno in provincia di Treviso podisti da tutt'Italia: dalla Lombardia all'Emilia Romagna, dal Trentino Alto Adige alla Liguria, dal Lazio alla Toscana, dal Friuli Venezia Giulia alle Marche, dalla Campania al Piemonte, solo per citare le regioni più rappresentate. In gara anche atleti di diverse nazionalità (Australia, Sud Africa, Stati Uniti, Olanda, Gran Bretagna, Austria, Albania, Polonia e Croazia). Un evento che sta diventando dunque sempre più internazionale.

Accanto alla corsa su strada, giunta alla sua settima edizione, altre due sono le proposte della società organizzatrice guidata dal presidente Francesco Piccin. Dopo la partenza della gara agonistica, ci sarà il via della Prosecchina, manifestazione ludico-motoria di 10 km che percorrerà i primi 6 km sul percorso della maratonina per rientrare poi direttamente al centro polifunzionale di piazza Capitello, quartier generale della manifestazione. Oltre all'offerta per i podisti non agonisti, ci sarà spazio anche per le scuole. Coadiuvato dal professor Ivo Merlo e organizzato in collaborazione con Atletica Pederobba e Atletica Valdobbiadene, l'evento prevede una gara di staffetta (2 concorrenti per 750 metri) dedicata alle scuole medie (prima, seconda e terza) e una gara di 500 metri individuale per le scuole elementari (alunni di quarta e quinta). La prima batteria partirà alle 10 dietro piazza Capitello (il percorso si svolgerà tra via Palladio, via Tintoretto e via Canaletto). Alle 11.10 l'ultima partenza.

Lungo i 21,097 km della gara internazionale Fidal sulle strade del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg, tra Vidor, Mosnigo, Colbertaldo di Vidor, Valdobbiadene e San Giovanni, saranno 17 le cantine attraversate: La Tordera, sede di partenza ufficiale, De Faveri Spumanti, Cantine Fratelli Rizzetto, Azienda Agricola Sentier, Cantina Ce.Vi.V., Cantina Fratelli Tormena, Azienda Agricola Frozza, Mass Bianchet, Cantina Zanetton, Azienda Agricola Campion, Tenuta Torre Zecchei, Azienda Agricola Val Varse, Azienda Agricola di Graziano Sanzovo, Cantina Produttori di Valdobbiadene Val d’Oca, Cantina di Massimo Zambon, Dal Din Spumanti ed Azienda Agricola Riccardo.

Accanto ad Atletica Silca Conegliano, ci sono Silca Ultralite Vittorio Veneto, Maratona di Treviso Scrl, Gruppo Sportivo Lepri Strache di Vidor, Gruppo Boiler Room Bosco, Pro Loco di Vidor e di Colbertaldo. L'evento ha patrocinio e contributo del Comune di Vidor, e patrocinio di Moriago della Battaglia e di Valdobbiadene, della Provincia di Treviso, della Regione Veneto e l’autorizzazione di Fidal e di US Acli. Importante il contributo di Silca Spa, Banca Prealpi, San Benedetto, Méthode, Saccon Gomme, De Coppi, Reale Mutua, Lazzaris, Pasta Sgambaro e H.Robert.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggia verso quota 1200 la Prosecco Run di Vidor: appuntamento domenica prossima

TrevisoToday è in caricamento