rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Vidor

Prosecco Run sempre più internazionale: in tanti dall’estero per la mezza maratona Fidal

Domenica 3 dicembre a Vidor per l’unica gara che passa dentro 18 cantine boom di stranieri. Per tutti la simpatica “Prosecchina” di 10 km tra i vigneti

VIDOR Dalla Russia, dalla Gran Bretagna, dalla Germania, dall’Austria, dal Canada, dal Sudafrica e dall’Australia e persino dall’Oman. Questi sono i paesi che domenica 3 dicembre a Vidor saranno rappresentati, in corsa, nell’ottava edizione della Prosecco Run. Sono già circa 600 gli iscritti all’unica gara di mezza maratona Fidal che passa dentro 18 cantine del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg. La metà arrivano da fuori regione (numeroso il gruppo che arriva dall’Emilia Romagna), a indicare come questa corsa nelle terre del Prosecco aumenti di anno in anno il suo appeal.

Un trend, quello dell’internazionalità, che sta iniziando a caratterizzare sempre di più gli eventi firmati Maratona di Treviso, come la Corri in rosa, la corsa delle donne per le donne in programma domenica 19 novembre a San Vendemiano e la Treviso Marathon di domenica 25 marzo 2018 (anche in questi due casi, sono giunte negli uffici della società trevigiana iscrizioni da diversi paesi esteri, come Canada, Messico, Gran Bretagna e altri paesi dell’Est Europa).Il ritrovo della corsa internazionale di 21,097 km è fissato al centro polifunzionale di Piazza Capitello a Vidor. La partenza avverrà alle 10 dalla vicina cantina La Tordera. Dopo il via della gara agonistica, spazio alla Prosecchina, manifestazione FIASP ludico-motoria di 10 km (aperta a tutti) che percorrerà i primi 6 km sul percorso della maratonina per rientrare poi direttamente in piazza Capitello.

Alle 10 si disputerà invece la gara dedicata alle scuole medie ed elementari, coadiuvata dai professori Ivo Merlo e Modesto Bonan e organizzata in collaborazione con Atletica Pederobba e Atletica Valdobbiadene. Sono previste una gara di staffetta (2 concorrenti per 750 metri) per gli alunni di prima, seconda e terza media e una gara di 500 metri per gli scolari di quarta e quinta elementare. Lungo i 21,097 km della gara internazionale Fidal sulle strade del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg, tra Vidor, Mosnigo, Colbertaldo, Valdobbiadene e San Giovanni, saranno 18 le cantine attraversate: La Tordera, sede di partenza ufficiale, De Faveri Spumanti, Cantine Fratelli Rizzetto, Azienda Agricola Sentier, Cantina Ce.Vi.V., Cantina Fratelli Tormena, Azienda Agricola Frozza, Mass Bianchet, Cantina Al Cartizze di Bepi Boret, Cantina Zanetton, Azienda Agricola Campion, Tenuta Torre Zecchei, Azienda Agricola Val Varse, Azienda Agricola di Graziano Sanzovo, Cantina Produttori di Valdobbiadene Val d’Oca, Cantina di Massimo Zambon, Dal Din Spumanti ed Azienda Agricola Riccardo.

Per partecipare alla Prosecco Run è possibile iscriversi tramite Internet, seguendo le indicazioni riportate sul sito www.prosecco.run, con pagamento on-line con carta di credito o bonifico (servizio fornito da MySdam); tramite fax o email, inviando l’apposita scheda compilata e firmata, unitamente alla ricevuta di pagamento del bonifico bancario o postale al numero di fax 0438.413475 o all’indirizzo email: iscrizioni@trevisomarathon.com; negli stand Treviso Marathon dislocati nelle varie manifestazioni o nella sede operativa di via Martiri delle Foibe 18/B (zona industriale di Scomigo) a Conegliano, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17. Per la Prosecchina, le iscrizioni sono possibili anche in piazza Capitello domenica 3 dicembre fino a 30 minuti prima della partenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosecco Run sempre più internazionale: in tanti dall’estero per la mezza maratona Fidal

TrevisoToday è in caricamento