La quarta Prosecco Run di Vidor passerà in 17 cantine

La gara, ultima prova del circuito Triveneto Run, si correrà domenica 1° dicembre. Novità 2013: una manifestazione provinciale per esordienti, ragazzi e cadetti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

L'ultima gara 2013 in casa Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto è all'insegna delle novità. Quest'anno, non più 25 km, ma la classica distanza della mezza maratona (21,097 km). Una gara promozionale per i ragazzini. E persino, una cantina da attraversare in più. Appuntamento da non perdere dunque domenica 1° dicembre 2013, a Vidor, dove alle 10 dal centro polifunzionale di piazza Capitello sarà dato il via della quarta edizione della Prosecco Run.

La presentazione ufficiale della corsa su strada, valevole come ultima tappa della Triveneto Run 2013, circuito che raggruppa sette corse tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, si terrà mercoledì 27 novembre alle 11 nel municipio di Vidor. Quest'anno, sebbene i chilometri passeranno da 25 a 21,097, le cantine del Prosecco che verranno attraversate dai podisti aumenteranno. Se l'anno scorso erano state 16, quest'anno saranno infatti 17. Dall'azienda agricola La Tordera, sede di partenza, i runner passeranno per la De Faveri Spumanti, la cantina dei fratelli Rizzetto, Sentier, la cantina Tormena Fratelli, la cantina Ce.Vi.V., l'azienda agricola Frozza, Mass Bianchet, la cantina Zanetton, l'azienda agricola Campion, la cantina Agostinetto Bruno, la tenuta Torre Zecchei, l'azienda agricola Val Varse, la Val d'oca, la cantina di Massimo Zambon, Dal Din Spuntanti fino all'azienda agricola Riccardo, affrontando le strade di Vidor, Mosnigo di Moriago della Battaglia, Colbertaldo di Vidor, Valdobbiadene e San Giovanni. Non solo dunque colline e vigneti, ma proprio profumo di mosto.

Per chi invece non è avvezzo a così lunghe distanze, è prevista anche una manifestazione non competitiva di 10 km. Accanto allo spettacolo agonistico per i "grandi", quest'anno ci sarà anche una terza novità. Prima dei top runner ci sarà spazio per una manifestazione provinciale a squadre, dedicata alle categorie esordienti, ragazzi e cadetti maschili e femminili. Silca Ultralite, con il patrocinio del Comune di Vidor, in collaborazione con il comitato provinciale Fidal di Treviso, organizzata dunque una nuova corsa su strada a squadre, composte da 3 o 4 atleti ciascuna. Il percorso si svilupperà su un rettangolo di circa 500 metri compreso fra le Vie Palladio e Tiziano dietro il Supermercato Alìper.

A partire dalle 9.30, ogni 60 secondi, prenderanno il via le squadre, prima dei cadetti su 1000 metri (2 giri), poi di cadette, ragazzi, ragazze, sempre su1000 metri e infine degli esordienti A, su un giro di 500 metri. A organizzare la quarta Prosecco Run sono le società "gemelle" Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto, con la collaborazione di Maratona di Treviso Scarl, Gruppo Sportivo Lepri Strache di Vidor, Pro Loco di Vidor e di Colbertaldo, con patrocinio e contributo del Comune di Vidor, di Moriagodella Battaglia e di Valdobbiadene, della Provincia di Treviso, della Regione Veneto e con l'autorizzazione della Fidal e dell'USacli. Per iscriversi è possibile inviare un fax allo 0438-413475, una mail a iscrizioni@trevisomarathon.com oppure collegarsi online sul sito www.atleticasilca.it. Per informazioni, visitare anche www.silcaultralite.it .

Torna su
TrevisoToday è in caricamento