menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Balzan sotto la pioggia a Spa

Balzan sotto la pioggia a Spa

Villorba Corse lotta con Balzan-Benucci nella “roulette” di Spa

Qualifiche con pioggia e poi gara-1 tra asciutto, bagnato e lo scoppio di una gomma per la top-5 conquistata dalla Ferrari 458 nel sabato del quinto round del GT Open. Domenica gara-2 alle 14 su Fox Sports

VILLORBA Sabato tra fondo asciutto e bagnato per la Scuderia Villorba Corse nel quinto round dell'International GT Open sull'imprevedibile circuito belga di Spa. Nella “roulette della pioggia” la squadra tutta italiana diretta da Raimondo Amadio lotta ai vertici e nonostante qualche sfortunata circostanza tiene il passo nella top-five con Alessandro Balzan e poi Nicola Benucci al volante della Ferrari 458 GT3. Dopo essere scattato dalla terza fila con il sesto tempo nelle qualifiche della mattina, disputate sotto la pioggia, in gara-1 il talentuoso pilota veneto di Rovigo ha prima rimontato fino al terzo posto assoluto e poi dovuto subire il ritorno degli avversari e soprattutto un inconveniente allo pneumatico posteriore sinistro, il cui scoppio ha costretto Balzan a un'anticipata entrata ai box.

Proprio a cavallo della sosta per lasciare il volante della supercar di Maranello al compagno di squadra modenese, sul tracciato immerso nelle Ardenne ha iniziato a piovere, costringendo il subentrato Benucci a un ulteriore stop per montare le gomme rain. Subito dopo la direzione gara ha deciso l'ingresso della safety car e al re-start il portacolori della Villorba Corse è riuscito a mantenere un buon passo nonostante le impegnative condizioni del tracciato, concludendo al quinto posto una gara fin troppo piena di colpi di scena. Domenica è in programma gara-2 alle 13.55 in diretta tv su Fox Sports (replica martedì alle 11.00) e in streaming sul sito www.gtopen.net nella sessione Web TV. Invece gara-1 potrà essere rivista in differita sempre su Fox Sports lunedì mattina alle 10.55.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Con un cinque al Superenalotto vince 17mila euro

  • Cronaca

    Ruba un aspirapolvere, 43enne arrestata dai carabinieri

  • Meteo

    Veneto, tornano piogge e temporali: «Rischio nubifragi a metà settimana»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento