rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Scopel Day: consegnato il ricavato della raccolta fondi

Mercoledì scorso, presso il Comune di Possagno, si è tenuta la consegna ufficiale dei fondi raccolti, pari a quattromila euro, all'Associazione Giocaconilcuore odv.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Cala definitivamente il sipario sulla terza edizione di Scopel Day e lo fa nel migliore dei modi, con la consegna del ricavato della giornata a scopo benefico ideata da Roberto Scopel, supportato da uno staff motivato a regalare un sorriso a chi soffre. Nel tardo pomeriggio di Mercoledì 18 Agosto, presso il Comune di Possagno, si è tenuta la consegna ufficiale dei fondi raccolti e devoluti in toto all'Associazione Giocaconilcuore odv. Un totale di quattromila euro ricevuti direttamente dal presidente Giorgio Silvestrin. “Quando la passione per ciò che si fa, la sensibilità verso i più deboli” – racconta Silvestrin (presidente Associazione Giocaconilcuore odv) – “e la generosità d'animo si uniscono non possono che far nascere risultati incredibili. Ciò che Roberto Scopel, suo fratello e tutti coloro che hanno partecipato allo Scopel Day hanno realizzato ha dell'incredibile. Non soltanto per il risultato economico raggiunto, che naturalmente è importantissimo, ma per ciò che hanno dimostrato a tutti. Vorrei poterli abbracciare, uno ad uno, per ringraziarli ma lo farò utilizzando al meglio ciò che ci hanno donato anche perchè, per un'associazione come la nostra, certe cifre fanno davvero la differenza. Grazie davvero. Terrò come un cimelio la maglia dello Scopel Day, che Roberto ha voluto donarci. Spero davvero di poter continuare, anche in futuro, questa collaborazione con Roberto e tutto il suo staff, soprattutto per le emozioni che sa trasmettere.” Gli onori di casa sono stati fatti da un raggiante Valerio Favero, sindaco di un Comune di Possagno da sempre al fianco di Scopel in una kermesse che punta a diventare una tradizione.

“È stato un successo enorme” – racconta Favero (sindaco Comune di Possagno) – “e, nonostante la grandine che ha interrotto la manifestazione, il cuore e la generosità dei partecipanti, degli sponsor e di Roberto hanno permesso di donare ben quattromila euro. Segno che quando le cose sono fatte con passione e totale altruismo il risultato è assicurato.” Oltre al fratello minore Andrea Scopel, protagonista assieme a Roberto nei panni di pilota Domenica 25 Luglio, a festeggiare la consegna del ricavato erano presenti anche le delegazioni della Pro Loco di Possagno e dell'Associazione Nazionale Alpini, sezione Montegrappa. Un team coeso e consolidato, da tre anni, che non si culla sugli allori ma che guarda già, con ansia e determinazione, ad una quarta edizione dove alzare ulteriormente l'asticella. “Non possiamo che essere molto soddisfatti” – racconta Roberto Scopel – “perchè questa giornata è il motivo principale, l'obiettivo per il quale lavoriamo duramente per organizzare questo evento. Quest'anno siamo riusciti a devolvere quattromila euro all'Associazione Giocaconilcuore odv, grazie al supporto ed al sostegno dei nostri partners e di tante persone che hanno dato il loro contributo. Non vogliamo assolutamente fermarci qui ed anzi, appena terminata la consegna dei fondi, ci siamo già scambiati le prime idee per la prossima edizione.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopel Day: consegnato il ricavato della raccolta fondi

TrevisoToday è in caricamento