rotate-mobile
Sport Follina

Rally dell'Adriatico: secondo posto per il trevigiano Mauro Trentin

Grande prova per il pilota trevigiano che nel finale è riuscito a conquistare il secondo gradino del podio. Unico rimpianto: una scelta di gomme che ha penalizzato tutta la gara

FOLLINA Mauro Trentin rientra dalle Marche con punti pesanti in ottica campionato. L’esperto terraiolo trevigiano, in coppia con la fida Alice De Marco, lo scorso fine settimana è stato protagonista del Rally dell’Adriatico, gara valida come quarta prova del Campionato Italiano Rally Terra e come settimo round del Campionato Italiano Rally. Dopo aver affrontato circa un centinaio di km di insidiosi sterrati, Trentin proprio nell’ultimo tratto cronometrato ha portato la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli, in seconda posizione, scavalcando il sammarinese Ceccoli rallentato da un problema di visibilità. Visto questo ottimo risultato, il pilota della MT Racing è risalito in terza posizione nella classifica del campionato, a soli dieci lunghezze dalla vetta: mancano ancora due appuntamenti al termine della serie e i giochi sono ancora completamente tutti aperti.

“Siamo soddisfatti – commentano Mauro ed Alice – anche se un’errata scelta di gomme da parte nostra, ci ha penalizzati parecchio. Siamo comunque contenti perché anche in questa occasione eravamo lì davanti a battagliare con i primi. Mi dispiace per Ceccoli, ma si sà, nelle gare esiste anche la componente fortuna, che questa volta ha baciato noi e non lui. Un ringraziamento particolare va a Marco e a tutti i ragazzi del team Step Five Motorsport di Roma, che anche in questa occasione ci ha portato una vettura impeccabile”. Oltre al secondo posto nella speciale classifica riservata agli iscritti al Campionato Terra, Trentin ha colto un eccellente sesta piazza assoluta nella classifica generale, che vedeva impegnati tutti i migliori piloti italiani. Ora qualche settimana di riposo per il driver trevigiano, che a fine del mese di ottobre sarà impegnato con il Rally Nido dell’Aquila, penultima prova della serie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally dell'Adriatico: secondo posto per il trevigiano Mauro Trentin

TrevisoToday è in caricamento