menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

33° Rally della Marca: Pedersoli-Romano e la Citroen C4 WRC i più veloci sulla Zadraring

Nella prova d'apertura del rally trevigiano miglior tempo per l'equipaggio bresciano davanti a Porro, Ford Focus Wrc e Cavallini, Ford Fiesta Wrc. Sabato le sfide sulle prove speciali di Monte Cesen, Monte Tomba e Arfanta

VALDOBBIADENE La 33^ edizione del Rally della Marca è partita ufficialmente da Valdobbiadene con la prova spettacolo "Zadraring", di 2,40 km. Una prima prova con tanto pubblico dove il miglior tempo è stato segnato da Luca Pedersoli insieme a Matteo Romano sulla Citroen C4 Wrc. Secondo tempo con due secondi e quattro decimi di distacco si è piazzato Paolo Porro con la Ford Focus Wrc. Terzo crono per l'empolese Tobia Cavallini, dietro di tre secondi e sei decimi di secondo.

Alle spalle dei primi tre ha chiuso l'equipaggio veneto Marco Signor e Patrick Bernardi con la Focus WRC e quinto il veneto Emanuele Zecchin primo di R5 con la Peugeot 208 T16. Tra gli sfidanti del Suzuki Rally Cup, il più veloce nella prova spettacolo è l'equipaggio formato ds Marco Soliani e Katia Ferrari su Swift Sport in versione R1B.

La breve prova di venerdì sera ha regalo il consueto spettacolo, ma i verdetti finali per la classifica generale sono rimandati alla giornata di sabato quando gli equipaggi usciranno dal riordinamento alle ore 8.30, e si affronteranno sui tre passaggi su la lunga "Monte Cesen" (21,52 km), la classica "Monte Tomba" (12,08 km) e la più recente "Arfanta" (8,04 km), da percorrere due volte. Al termine della giornata le vetture torneranno a Valdobbiadene per i festeggiamenti finali, in Piazza Marconi alle ore 19. In totale saranno 119,28 chilometri delle nove prove speciali immerse in un percorso totale di 348,51 km.

CLASSIFICA ASSOLUTA 33.RALLY DELLA MARCA DOPO P.S.1: 1.Pedersoli-Romano (Citroen C4 WRC) in 2'21.5;2. Porro-Cargnelutti (Ford Focus WRC) a 2.4; 3. Cavallini - Farnocchia (Ford Fiesta WRC) a 3.6;4. Signor-Bernardi (Ford Focus Wrc)a 3.8; 5. Zecchin - Vettoretti (Peugeot 208 T16 R5) a 5.0; 6.Roveta-Castaldello ( Peugeot 208 T16 R5) a 5.1;7. Bianco-Lamonato (Skoda Fabia R5) a 6.5; 8.Lamonato-Pollet (Skoda Fabia R5) a 6.5;8.;9.Oriella-Tommasini ( Peugeot 207 S2000) a 6.7; 10.Re-Bariani ( Ford Focus WRC) a 8.2.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Schianto tra due moto e un'automobile: morto un centauro 25enne

  • Cronaca

    Lutto a Follina, l'alpino Mario Naibo è andato avanti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento