Sport

Rally della Marca 2021: finale amaro per Fontana, vince Signor

La 37esima edizione della competizione si è conclusa con la vittoria dell'equipaggio Signor-Bernardi. Fontana e Arena su Hyundai i20 Wrc dominano il Rally ma un guaio meccanico gli soffia la meritata vittoria per un secondo

Un momento del Rally della Marca 2021

Tutti, team, tifosi e giornalisti erano già pronti a festeggiare Corrado Fontana e Nicola Arena che al via dell'ultima prova della 37ª edizione del Rally della Marca aveva un cospicuo vantaggio, ben 10 secondi, sull'equipaggio Signor-Bernardi.

Un raccordo della wastegate della Hyundai i20 del pilota comasco si è però improvvisamente allentato, togliendo potenza alla vettura che non aveva più ripresa. Incredibile sfortuna per Corrado Fontana: Signor si è visto servire su un piatto d'argento il primo posto. L'asolano non solo ha potuto recuperare lo svantaggio che ormai aveva accumulato, in virtù di un Fontana fino a quel momento fuori dalla sua portata, ma è riuscito a guadagnare quel secondo di vantaggio che gli è valsa la vittoria. Un finale molto amaro per Corrado Fontana che meritava la vittoria e invece si deve accontentare di un secondo posto che conforta solo in termini di classifica generale dove recupera terreno agguantando il terzo posto. Il Rally della Marca rimane una gara stregata per Corrado Fontana e Nicola Arena e il team Hmi (6 podi, mai una vittoria).

La classifica finale

1. Signor-Bernardi (Volkswagen Polo GTI) in 1:01'25.0
2. Fontana-Arena (Hyundai New i20 WRC) a 1,3”
3. Andriolo-Menegon (Skoda Fabia R5 evo 2) a 26.6”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally della Marca 2021: finale amaro per Fontana, vince Signor

TrevisoToday è in caricamento