rotate-mobile
Sport

Il trevigiano Giandomenico Basso è il nuovo campione italiano di rally

Per il campione veneto è arrivata una straordinaria vittoria nell'ultima tappa stagionale del campionato italiano di rally. La Giunta regionale del Veneto si complimenta con lui

TREVISO Arrivano anche dalla Giunta regionale del Veneto le congratulazioni al trevigiano Giandomenico Basso, neocampione italiano di rally, grazie alla vittoria ottenuta sul prestigioso circuito "Due Valli" nel veronese, ultima tappa stagionale del campionato.

A complimentarsi con il campione veneto è l'assessore regionale all'Ambiente Gianpaolo Bottacin, che sottolinea come "Basso sia stato il primo a portare, già nel 2015, alla vittoria una macchina a gas propano liquido. In tal senso possiamo dire che la sua è una vittoria che fa bene anche all'ambiente. Una vittoria - prosegue l'assessore - che consente di dire che la tecnologia dei carburanti a basso impatto ambientale sta continuamente migliorando. Basso, coadiuvato da Lorenzo Granai, è già stato due volte campione europeo. Anche quest'anno, partecipando a varie gare del campionato con un'auto a gpl, ha accettato una sfida che a molti sembrava impossibile. Invece la sua tenacia lo ha premiato; inoltre lo sviluppo della macchina da lui condotto in questi due anni ha portato anche un altro risultato di prestigio, il quarto posto in campionato di una vettura gemella, sempre a gpl, pilotata da Simone Campedelli". Il team di Basso si è classificato davanti a squadre ufficiali come Peugeot e Skoda, vere eccellenze di questo sport, rendendo ancora più meritata la vittoria del pilota trevigiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trevigiano Giandomenico Basso è il nuovo campione italiano di rally

TrevisoToday è in caricamento