Sport Via Italia

E record mondiale fu! Il trevigiano Daniele Cesconetto ha corso 60 maratone in 60 giorni

Il noto runner della Marca ha completato l'impresa su tapis-roulant all'interno della palestra Joy Club di San Vendemiano. Obiettivo una raccolta fondi per la Via di Natale ONLUS

SAN VENDEMIANO Incredibile impresa quella portata a termine nella giornata di mercoledì dal noto runner e sportivo trevigiano Daniele Cesconetto, tanto da infrangere un record mondiale che rimarrà nella storia dello sport: 60 maratone in 60 gioni, equivalenti alla distanza dal qui a Lisbona (2.531km), capitale del Portogallo. Una traguardo raggiunto grazie a tanta buona volontà e ad un paio di gambe che mai hanno smesso di correre lungo in tapis-roulant messo a disposizione dalla palestra Joy Club di San Vendemiano in via Italia.

Erano in tantissimi poi mercoledì pomeriggio ad attendere Daniele al "traguardo immaginario" della sfida, tanto che quando si è fermato per l'ultima volta c'è stato un vero boato di gioia, una festa per celebrare una vera e propria impresa. Ancora più da sottolineare è poi il risvolto sociale e benefico di questo progetto, ossia una raccolta fondi per la Via di Natale ONLUS di Aviano (PN) che ha raggiunto la ragguardevole cifra di 30mila euro. Nello specifico, il record è stato dettagliatamente seguito dal Guinness World Record che lo ha inserito nei suoi annali come "Maggior numero di maratone corse consecutivamente, giorno dopo giorno, su un tapis-roulant", risultato che era già arrivato dopo la 53° maratona. Importante infine, dal punto di vista prettamente sportivo, anche il cronometro: la media di percorrenza delle singole corse si asstesta infatti sulle 4 ore e mezza circa, ben al di sotto del limite delle 7 ore imposto dall'organizzazione mondiale dei record.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E record mondiale fu! Il trevigiano Daniele Cesconetto ha corso 60 maratone in 60 giorni

TrevisoToday è in caricamento